La storia di Blair Cargill, il piccolo tifoso scozzese presente a Monopoli

16 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Che storia quella del piccolo Blair Cargill, tifoso dodicenne dell’Arbroath che domenica 10 settembre è stato spettatore della gara di Serie C, girone C tra Monopoli e Campobasso.

IL CALCIO DI BLAIR

La passione per il calcio di Blair Cargill nasce con il supporto verso la sua squadra locale, l’Arbroath squadra che da tre anni milita in seconda divisione scozzese, la Scottish Championship.

A soli 8 anni Blair è sempre in prima linea quando si parla di Arbroath, il centrocampista della squadra, David Gold è il suo giocatore preferito ed è sempre presente con una barzelletta nei “Joke of the week”, appuntamento nel quale i tifosi scozzesi animano i canali ufficiali dell’Arbroath con scherzi e battute.

Il legame tra l’Abroath e Blair è un legame indissolubile ancor più vista la posizione del papà Brian Cargill, ora membro ufficiale della direzione della squadra scozzese. Possiamo raccontare di come nel lungo percorso di Blair, attualmente solo dodicenne, ci sia tanto calcio così come dimostrato da lui stesso sui suoi canali social.

Canali social che esprimono tutta la passione dello scozzese con le foto di tutte le sue esperienze sui campi da gioco, da Gayfield Park stadio dell’Arbroath all’Ibrox Stadium dove giocano i Glasgow Rangers altra squadra di cui Blair è grande supporter.

ARBROATH, RENGERS e LIVERPOOL

E poi si, Arbroath, Rangers ed ecco il Liverpool tra le squadre che Blair definisce sotto l’epiteto di “Best Team”. E quanta felicità sui social del piccolo tifoso scozzese dopo la vittoria dei “Reds” in Premier League.

Post semplice ma seguito da un’intensa didascalia:

“We are the champions my friend”

IL SUO PASSAGGIO DAL VENEZIANI

Da vero amante del calcio a 360 gradi, Blair Cargill domenica 10 ottobre è passato anche dai nostri campi di Serie C. 

Nel match valido per l’8^ giornata di Serie C, girone C erano 1000 gli spettatori presenti allo stadio Veneziani di Monopoli per la gara tra Monopoli e Campobasso.  Tra 1000 spettatori una sola maglia granata, nello specifico dell’Arbroath, proprio quella di Blair Cargill presente allo stadio.

Un’esperienza che Blair sicuramente porterà dietro nel suo grande bagaglio calcistico, e chissà che tra le maglie di Arbroath, Rangers e Liverpool al suo ritorno in Scozia non ne spunti una diversa, da toni accesi magari biancoverdi…