Monopoli, che stagione! Il sindaco riceve i calciatori a Palazzo Città

La squadra di Colombo è stata premiata con una pergamena celebrativa

monopoli squadra
26 Maggio 2022

Redazione - Autore

La delusione di chi è stato eliminato ai quarti di finale dei playoff di Serie C validi per la promozione. La gioia di chi ha comunque condotto un percorso storico mai raggiunto prima d’ora. Il Monopoli si gode le vacanze, fiero di un viaggio che è terminato solo per mano del Catanzaro. I ragazzi di Colombo sono stati invitati a Palazzo Città, per ricevere una pergamena celebrativa dal Sindaco Angelo Annese e dall’Assessore allo Sport Cristian Laia.

monopoli starita

Monopoli, la pergamena celebrativa

Un riconoscimento importante, che vuole essere anche manifesto dell’ottimo rapporto tra squadra e città. Sul profilo Facebook del Monopoli, è apparso un post che ritrae la squadra a Palazzo di Città per la consegna del premio: “Questa mattina presso il Palazzo di Città, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e l’Assessore allo Sport Cristian Laia , hanno voluto ringraziare l’intera famiglia biancoverde per lo storico traguardo raggiunto nella stagione sportiva 2021/22, consegnando una pergamena celebrativa“, si legge in descrizione.

Colombo Monopoli
Alberto Colombo, allenatore Monopoli

La stagione 

E’ mancata la ciliegina sulla torta, certo. La Serie B sarebbe stata un sogno indescrivibile. Ma il più è stato fatto e i tifosi hanno potuto assistere, ugualmente, ad un percorso magico. La squadra pugliese allenata da Colombo ha chiuso la stagione regolare al quinto posto totalizzando 64 punti. Ai playoff i biancoverdi hanno eliminato Picerno e Virtus Francavilla nella fase a gironi e il Cesena agli ottavi, dopo la storica rimonta al “Dino Manuzzi” di Cesena (0-3, dopo l’1-2 del Veneziani).