Scontro tra tifosi: aperta un’inchiesta. La nota del club: “Ci dissociamo”

La Procura ha aperto un'inchiesta

scontri
7 Settembre 2022

Redazione - Autore

Scontro tra tifosi dopo il match tra Monopoli e Taranto, il derby valevole per la prima giornata del campionato di Serie C, Girone C. La partita è terminata sul risultato di 4-1 in favore dei padroni di casa, ma l’attenzione si è spostata all’esterno dello stadio Veneziani. Lì, dove a fine gara si sono consumati alcuni atti di violenza tra le due tifoserie. Tafferugli per i quali, si legge sul Quotidiano di Puglia, è stata aperta un’inchiesta. Puntuale, è arrivata anche la stangata del Giudice Sportivo alle due società: 5.000euro di multa per i biancoverdi e 3000 per i rossoblù. “Ci dissociamo e condanniamo gli atti di violenza”, ha asserito il club di Onofrio Lopez.

Monopoli, la nota del club: “Ci dissociamo, condanniamo questi pseudo-tifosi”

Dopo la multa decretata dal Giudice Sportivo nei confronti dei due club, il Monopoli ha deciso di condannare attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito i delinquenti in questione: “La società – si legge nel comunicato – condanna fermamente gli atti di violenza causati da questi pseudo-tifosi che nulla hanno a che vedere con i principi di lealtà e fair play che da sempre contraddistinguono questo club. Nel sottolineare l’importanza del sostegno e della vicinanza della propria tifoseria, la società auspica un comportamento civile e responsabile da parte della stessa, lontano da ogni forma di deprecabile violenza; qualora dovessero accadere ulteriori episodi di simile gravità, la proprietà si riserverà di adottare decisioni drastiche sul futuro del club”.

taranto stadio

Una bella partita, nonostante tutto

Dai “tribunali” al campo, perchè Monopoli-Taranto è anche stata una partita che ha regalato emozioni. tanti gol e spettacolo. La squadra di Laterza ha rispettato i pronostici e si è aggiudicata il derby pugliese (molto sentito da quelle parti). Il gol di Guida al 20′ del primo tempo aveva spaventato i biancoverdi, che hanno però radrizzato il match grazie al gol di Starita (leggi qui la sua storia). Nel secondo tempo, le reti che hanno chiuso virtualmente il match con Simeri (72′) e Fornasier (76′), prima del poker firmato ancora Starita al minuto 92.