Il Monterosi è promosso in Serie C, la favola di una cittadina di 4.000 abitanti

Ha dominato il girone G di Serie D. Sarà una delle città più piccole del calcio professionistico. E la società non ha intenzione di fermarsi...

Monterosi Luciano Capponi
30 Maggio 2021

Redazione - Autore

Il Monterosi è in Serie C. E lo è per la prima volta nella sua storia. Festa grande allo stadio ‘Martoni’,  dove la vittoria per due reti a zero nel derby contro il Latina ha consegnato alla squadra allenata da D’Antoni la storica promozione in terza serie.

74 punti in classifica, figli di 22 vittorie, 8 pareggi ed una sola battuta d’arresto nell’arco di tutto il campionato. Un successo incredibile, che ha dato modo al Monterosi di vincere un girone molto difficile e ricco di squadre attrezzate per la vittoria finale.

Dal cinema al calcio: il presidente Capponi festeggia il Monterosi in Serie C

Il presidente Luciano Capponi, regista e autore di cinema e teatro, musicista e compositore, ha sempre avuto le idee molto chiare: “Mi piacerebbe rendere trasformare il Monterosi in una vera e propria favola come il Chievo, il Carpi o il Frosinone“. L’inizio è quello giusto. E quest’anno il Monterosi non ha sbagliato davvero niente. Una squadra allestita con intelligenza dal direttore sportivo Emiliano Donninelli. A cominciare dalla scelta tecnica.

E David D’Antoni, allenatore della squadra, da queste parti è sinonimo di garanzia. quasi come fosse un predestinato: “Il mio punto di riferimento è Iaconi, con lui ho fatto la scalata in serie B a Frosinone“. Il Monterosi, ricordiamo, è la seconda squadra dopo il Trento a festeggiare la Serie C.

Le favole esistono

Monterosi sarà tra i centri più piccoli dell’intera Serie C. La cittadina in provincia di Viterbo, infatti, conta circa 4000 anime. Una autentica favola, destinata ora a continuare a più alte latitudini. E con la speranza che non sia finita qui.