Montervino: “Diverse richieste per Ferrara. Orgoglioso della mia Taranto”

Le parole del DS della società rossoblù

montervino francesco
5 Gennaio 2022

Redazione - Autore

L’affaire Ferrara, il mercato in entrata e poi gli auspici per il 2022. Francesco Montervino torna a far sentire la propria voce e lo fa attraverso le frequenze di Canale 85, confermando tra le altre cose, le indiscrezioni rilanciate in anteprima dalla nostra redazione circa le numerose società interessate al cartellino del terzino ex Gelbison. “Mai come in questo momento abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse per Antonio. È un elemento importante – ha subito chiarito il direttore sportivo -, e non abbiamo alcuna intenzione di farlo partire con facilità ma è normale però per un giocatore del suo livello avere degli estimatori. Sta disputando un campionato di spessore e diverse volte ci siamo scontrati perché io credevo dovesse ancora maturare prima di dirsi pronto, doveva ancora compiere quel salto di qualità mentale, avvenuto quest’anno. Sono certo che possa fare ancora bene a Taranto ma siamo attenti ad eventuali proposte serie.”

Montervino: “Sul mercato siamo vigili perchè sappiamo cosa serve. Orgoglioso della città”

L’ex capitano del Napoli si è poi focalizzato sugli obiettivi in entrata dei rossoblu, rimarcando l’importanza di mantenere saldi i rapporti con le realtà della massima serie: Questo gruppo sta disputando un ottimo torneo ed è difficile migliorarlo. Restiamo vigili anche perché sappiamo cosa serve e devo ammettere una certa soddisfazione nell’essere diventati capaci di attirare calciatori che prima forse ci avrebbero snobbato. Siamo consapevoli che alcuni ragazzi abbiano disatteso le aspettative ma hanno comunque dato il proprio contributo. Dovremo ascoltare le loro opinioni mantenendo i rapporti con i club di provenienza senza ovviamente intaccare il minutaggio”
La chiosa è tutta per la città: “Sono orgoglioso di vedere bambini di sei anni che indossano la nostra maglia. Da tarantino, essere il direttore sportivo della squadra della mia città è un’enorme soddisfazione. Cosa mi aspetto dal 2022? Di vedere diecimila persone allo Iacovone, Covid permettendo”.

A cura di Dario Gallitelli