credit foto: Gubbio cacio
Nella trentesima giornata di campionato si sono sfidate Gubbio e Arezzo, partita terminata 2-0 in favore dei padroni di casa. Durante il match c’è stato un black out delle torri faro dello stadio “Barbetti”. A tale proposito è intervenuto il Presidente Sauro Notari con un comunicato stampa diramato suoi canali ufficiali della società. Di seguito la nota ufficiale.
Il presidente Sauro Notari ha diramato il seguente comunicato in seguito al black out dello stadio durante la partita contro l’Arezzo: “Nella serata del 5 marzo per la seconda volta, nel giro di pochi mesi, si è verificato, nel corso dell’incontro di campionato nazionale di serie C, il black-out totale delle torri faro, che, improvvisamente, si sono spente, senza permettere la continuazione del gioco. Fortunatamente le funzionalità sono state riavviate entro i termini ordinari scongiurando la sconfitta sportiva (a tavolino 0-3) nei confronti del Gubbio Calcio”.
Nella nota poi si legge: “Al di là dell’aspetto meramente sportivo, che avrebbe comunque vanificato l’impegno sportivo ed il lavoro di giorni della squadra e dell’intero staff tecnico, è comunque evidente e palese come il tutto evidenzi una gestione manutentiva e strutturale dello stadio completamente inadeguata alle normative attuali in materia di sicurezza, con inevitabili riflessioni critiche da parte dell’opinione pubblica e inevitabili ricadute dell’immagine della Società e della città a livello Nazionale”.
La lamentela è poi proseguita: “L’episodio dell’improvvisa mancanza di illuminazione – si legge ancora – rappresenta un aspetto preoccupante per lo svolgimento della manifestazione. Oltre al fatto che la curva riservata agli ospiti e ieri gremita di quasi cinquecento persone è rimasta completamente al buio stante la totale mancanza di luci di emergenza (problematica a Voi già nota). Gli spalti non avevano luce per permettere a chiunque di muoversi liberamente, circostanza questa che ha messo a rischio l’incolumità di tutti gli spettatori. E’ evidente che la situazione non è più tollerabile e gestibile“.
Infine la richista all’Amministrazione: “Con senso di responsabilità siamo, pertanto, a richiedere un intervento immediato in relazione a quanto sopra esposto, e che questa Amministrazione, come suindicato, già conosce, alfine di garantire la regolarità delle manifestazioni, oltre che, naturalmente, l’assoluta tutela del pubblico presente. Diversamente ci troveremmo costretti, nostro malgrado, con mille difficoltà a reperire strutture idonee per lo svolgimento delle gare dei Play Off con evidenti disfunzioni logistiche, organizzative, ed economiche. Confidando in un immediato riscontro“.
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…
Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…
L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…
Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…
Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…
Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…