Home » Dalla Juve Next Gen al gol in Premier: Savona segna contro il Manchester United

Dalla Juve Next Gen al gol in Premier: Savona segna contro il Manchester United

Savona Juventus Next Gen

Savona Juventus Next Gen crediti Martina Cutrona www.lacasadic.com

Il nuovo capito di Nicolò Savona

Nicolò Savona è tornato al gol, e che gol! Dopo mesi di attesa, l’ex juventino Nicolò Savona ha finalmente riscoperto il sapore della rete. Il primo gol in Serie C è arrivato il 7 maggio 2024, quando con la Next Gen siglò una rete contro l’Arezzo, ma questo è un gol che vale davvero tanto.

Perché stavolta non è un gol qualsiasi. È il suo primo gol in Premier League, un traguardo che ogni calciatore sogna. E non arriva in una partita qualunque, ma contro il Manchester United.

Un match carico di significato, dove Savona ha firmato il sorpasso del Nottingham Forest, portando i suoi in vantaggio con un colpo da vero protagonista.

Il difensore 22enne di Gressan, sempre più maturo e deciso, ha segnato in un momento cruciale della partita, ma purtroppo, nel finale, è arrivato il pareggio di Diallo, che ha fissato il punteggio sull’1-1. Ma per Savona, questo gol rimarrà un’emozione indelebile, simbolo di un futuro che sembra promettere ancora tante soddisfazioni.

Dalla Juve alla Premier: Nicolò Savona si lancia in una nuova avventura

Cresciuto nel vivaio bianconero, Nicolò Savona ha percorso passo dopo passo tutta la trafila nelle giovanili della Juventus, arrivando anche a indossare la maglia della prima squadra. Dopo 40 presenze con i bianconeri, il classe 2003 decide di dare una svolta alla sua carriera, trasferendosi all’estero per affrontare una nuova sfida professionale.

La Juventus incassa un’importante cifra dalla cessione, ben 13 milioni di euro, pagabili in quattro anni, con l’aggiunta di bonus che potrebbero portare a un ulteriore guadagno di 2,5 milioni di euro.