Novara, è ufficiale il cambio di denominazione

Cosa cambia e perché: ecco l'ultimo atto del passaggio formale dopo il ritorno tra i professionisti

Novara festa promozione
27 Maggio 2022

Redazione - Autore

Lo scorso 1 maggio, il Novara ha conquistato la promozione in Serie C e ora per il club è tempo del cambio di denominazione.

Si tratta dell’ufficialità di un procedimento che permetterà alla società di completare l’iter per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro e di sottoscrivere nuovi contratti. Il passaggio formale è stato dunque da Novara Football Club Società Sportiva Dilettantistica srl a Novara Football Club S.p.A. E per il momento, come spiega forzanovara.net, la società sarà ad “Amministratore Unico” e non sarà necessario la nomina di un Consiglio d’Amministrazione.

Novara festa promozione

Novara, da ritorno tra i pro fino al cambio di denominazione

Per la promozione in Serie C del Novara è stato decisivo lo 0-0 contro il Gozzano e il contemporaneo pareggio per 2-2 della Sanremese, seconda in classifica. La squadra di Marchionni così è tornata tra i professionisti dopo un anno di D. E proprio con l’allenatore si andrà avanti. Una decisione per dare continuità a quanto visto e dimostrato in questa stagione tra i dilettanti. Una scelta precisa che il club aveva ufficializzato con questo comunicato ufficiale datato 16 maggio. “La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi l’intenzione di voler proseguire il progetto iniziato la scorsa estate confermando Marco Marchionni alla guida tecnica della prima squadra. Le parti si incontreranno prossimamente per definire gli accordi in vista della stagione sportiva 2022/23″.