WeArena e la Lega Pro danno vita alle sfide della “eSerieC”

La Serie C sbarca nei campionati esports

esports
27 Maggio 2022

Redazione - Autore

WeArena è una delle principali sale-lan italiane, che consente di sviluppare e organizzare competizioni Esports. Con una parternership con la Lega Pro, sul videogioco FIFA 22 vi saranno delle sfide della “eSerieC”. La Serie C sarà il primo campionato calcistico di terza serie italiana a livello esports.

We Arena, su FIFA 22 nasce la “eSerieC”

Anche la Serie C sbanca sui campionati esports. Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un accordo fra la Lega Pro e WeArena, ovvero uno dei principali punti di riferimento per questo genere di competizioni virtuali. Questa partenership ha dato vita alla “eSerieC”, il primo campionato esports per le squadre calcistiche di terza serie italiane. Ciascuna società del campionato ha selezionato due player ciascuno che si sono sfidati online su FIFA 22 su modalità Ultimate Team. La metodologia del torneo è quella del winner-loser bracket, cioè quella di fare sfidare diverse squadre appartenenti a gruppi diversi nel calcio giocato, senza la necessità di spostarsi o di confini.

serie c 2022 2023

“eSerieC” visibile sul canale Twitch di WeArena e su Eleven Sports

Questa competizione esports ideata da WeArena è visibile a tutti gli appassionati della Lega Pro e di questa tipologia di tornei. Sul canale Twitch della piattaforma e su Eleven Sports sono andati in onda tutti i match della prima fase. Inoltre, vi sono dei programmi di approfondimento sui player partecipanti al torneo e sulle emozioni e sensazioni che stanno vivendo durante la competizione.

Lega Pro

Il 2 giugno andrà in scena la loser bracket dove tutte le squadre sconfitte nella prima fase avranno la possibilità di tornare in corsa per la vittoria finale. Il 3 giugno invece si disputerà la winner bracket. La finalissima della competizione si terrà a Ferrara, sede di WeArena, il 4 giugno.

A cura di Federico Rosa