Tra il calciomercato e l’amichevole di lusso contro l’Inter: la giornata del Novara

Oggi è arrivata l'ufficialità di Galuppini

novara
21 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il campo e il calciomercato. Questi le due strade parallele lungo cui si muovono tutti i club in questi mesi. Da una parte la preparazione e le prime amichevoli; dall’altra le strategie per poter completare e rinforzare le rose. Settimane fondamentali per l’intera stagione. Un connubio che è ben rappresentato dalla giornata che ha visto il Novara protagonista. Una giornata in cui in mattinata è arrivato l’annuncio ufficiale di un altro importante colpo, ovvero il prestito di Francesco Galuppini e, nel pomeriggio, si è giocata l’amichevole contro l’Inter ad Appiano Gentile. Test in cui è andato a segno un altro nuovo acquisto della squadra piemontese: Mattia Bortolussi. Il Novara continua a lavorare per la prossima stagione. Costruire e progettare per sorprendere. 

Dal mercato del Novara all’Inter

Essere protagonisti. Determinare il proprio destino. Questa la volontà del Novara, neopromossa in Serie C, ma con la chiara idea di voler recitare un ruolo di primo piano nella prossima Lega Pro. Lo dimostrano le strategie di mercato e gli arrivi ufficializzati. Dal portiere Marco Pissardo alle geometrie di Roberto Ranieri, passando per l’esperienza internazionale di Yohan Benalouane e la qualità di Nikola Buric. E poi Lorenzo Peli, Riccardo Calcagni, Simone Ciancio, Michele Rocca, Samuele Bonaccorsi, Axel Desjardins e Omar Khailoti. Fino ad arrivare all’attacco: il rinnovo di Pablo Gonzalez e gli acquisti di Mattia Bortolussi e Francesco Galuppini. L’ufficialità di quest’ultimo è giunta nel giorno di un altro importante appuntamento per la squadra piemontese: il test amichevole contro l’Inter ad Appiano Gentile. Partita finita 8-1. Il primo tempo i nerazzurri lo chiudono sul 3-0, grazie alle reti di Barella, Dzeko e Bellanova. Nella ripresa la doppietta di Lautaro, i gol di Lukaku e Zanotti e l’autogol di Ciancio.

Per il Novara rete proprio di Mattia Bortolussi su rigore. Un test importante per gli uomini di Marchionni per continuare a costruirsi un cammino solido e prestigioso. L’umiltà della neopromossa unita alla voglia di chi vuole fare bene. Bene davvero. La stagione del Novara è iniziata.