Padova, Caneo e il mercato: “Servono un difensore e un centrocampista”

Le parole dell'allenatore dopo il 4-0 al Delfino Curi Pescara

Padova Caneo
21 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Padova supera per 4-0 il Delfino Curi Pescara, club di Eccellenza, nel test amichevole giocato nel ritiro di Rivisondoli. A segno Russini e Piovanello nel primo tempo, Miccoli e Bifulco nel secondo. Quella di Bruno Caneo è stata una squadra scesa in campo con tanti assenti ma con un’identità ben definita. 3-4-3, in grado di trasformarsi in 3-4-2-1 all’occorrenza, con tanta aggressività e tanti giocatori ad accompagnare l’azione. L’allenatore a fine gara parla anche di calciomercato: “Servono un difensore e un centrocampista, mentre in attacco ci siamo quasi. Andremo a completare l’organico con profili non altisonanti, ma con giocatori di categoria. Ragazzi vogliosi e determinati”.

Padova, Caneo: “C’è una trasformazione rilevante”

Identikit tecnico e morale ben definito, in attesa di recuperare alcuni indisponibili. De Marchi, Ceravolo, Germano, Cretella, Gagliano in questo momento non sono a disposizione, ma sono infortuni di poco conto – assicura l’allenatore – abbiamo diverse contratture con cui fare i conti, c’è un campo di allenamento abbastanza duro”. In campo Caneo ammette di aver vistopassi in avanti incoraggianti, ho visto rispettato i principi di gioco che stiamo curando. Sono stracontento perché c’è una trasformazione rilevante”.

Tifosi Padova
credits davide boggian

Tra prossimi impegni e le nuove leve

Per il Padova, impegnato il 31 luglio in Coppa Italia contro il Bari, sarà tempo di riprendere i lavori il 26 in sede, con il test amichevole in programma il giorno dopo all’Euganeo contro lo Spezia. Caneo si gode anche la linea verde: “Ho visto cose che fanno ben sperare, poi si vedrà quando gli allenamenti diventeranno meno duri. Ghirardello (attaccante del 2005) si sta dimostrando un calciatore importante, mi è piaciuto anche Cabianca. Sono tutti ragazzi che ci stanno dando dentro, senza timori reverenziali. Siamo molto avanti rispetto alla tabella di marcia che mi ero proposto. C’è disponibilità, attenzione e voglia di migliorare. Vincere è difficile per tutti ma vogliamo provarci“.