Novara, regalo ai propri abbonati per il primo turno play-off: “Il biglietto per Virtus Verona-Novara lo offriamo noi!”

Bella iniziativa della società piemontese

5 Maggio 2023

Redazione - Autore

Manca ormai poco meno di una settimana all’inizio della fase play-off, fissato per giovedì 11 maggio. I primi due turni prevedono una gara secca, con la squadra meglio piazzata in classifica che giocherà in casa e avrà la meglio in caso di parità al termine dei 90’. Le squadre che si sono classificate tra l’ottava e la decima posizione del proprio girone avranno perciò un solo risultato utile per passare, la vittoria. Tra queste squadre c’è il Novara, che in virtù del decimo posto nel girone A sarà impegnata nel primo turno sul campo della Virtus Verona. Per spingere la squadra alla vittoria, la società azzurra ha lanciato un’iniziativa per i propri abbonati, a cui il biglietto per la trasferta sarà pagato dal club.

novara-ferranti
Credit: Novara Calcio

“C vediamo a Verona”. Il Novara si affida ai suoi tifosi

Il biglietto per Virtus Verona-Novara lo offriamo noi!” Così il club sul proprio sito ha annunciato l’iniziativa che prende il nome di “C vediamo a Verona”. Dopo aver centrato i play-off ora la società chiede il massimo sostegno per gli spareggi promozione, mettendo nel mirino il terzo turno che rappresenta l’inizio della fase nazionale. Non si tratta solo di un incentivo alla squadra, ma anche un premio ai propri fedelissimi, che per tutto l’anno sono stati presenti. Sostegno mai mancato neanche in Serie D lo scorso anno. 

Credit Martina Cutrona

Di seguito il comunicato del Novara: “È stata una lunga stagione, fatta di alti e bassi, di vittorie e sconfitte, ma una cosa non è mai mancata: il tuo sostegno! Quel sostegno che sarà fondamentale per vincere insieme e avanzare nella fase playoff. Ad inizio stagione lo slogan era “C vediamo allo stadio” (Piola), ed ora, per poter tornare a giocare ancora una volta nella nostra casa, diciamo “C vediamo a Verona”. Vogliamo ringraziare tutti gli abbonati della stagione 22/23 per la fiducia dimostrata fin dall’inizio, offrendo loro il biglietto per la sfida del Gavagnin-Nocini“. 

La stagione del Novara al ritorno in Serie C

Come detto anche dalla società, è stata una stagione con alti e bassi per il Novara, che comunque da neopromossa ha centrato una salvezza tranquilla e l’accesso ai playoff. La squadra ha visto tre cambi in panchina da settembre ad oggi. Il primo allenatore è stato Roberto Cevoli, che dopo le prime sei da imbattuto ha iniziato a veder calare il rendimento dei suoi, fino all’esonero il 30 novembre, dopo la settima sconfitta in due mesi.

Marchionni Novara
Credit: Novara

A subentrare è stato l’allenatore della Primavera, Franco Semioli, che in sei partite alla guida della prima squadra non è riuscito a cambiare le cose. Infine, è arrivato il terzo cambio in panchina, col ritorno di Marco Marchionni, che con il Novara aveva vinto il campionato di Serie D lo scorso anno. Pur non trovando una continuità di risultati che è sempre mancata ai suoi in stagione per poter fare di più, con Marchionni è arrivato il decimo posto che vale i playoff. Ora ci sono i play-off. Il Novara non vuole fare la comparsa nella post-season. Il primo obiettivo è vincere contro la Virtus Verona, con cui quest’anno sono arrivati un pareggio e una vittoria. Questa volta solo il secondo risultato servirà al Novara, che proprio per questo chiede il massimo supporto della propria tifoseria.