News

Il Novara non si nasconde, l’obiettivo è la Serie B

La Serie B. Subito, quest’anno“. Un obiettivo, ben preciso. Senza troppi giri di parole. Il presidente del Novara Massimo Ferranti durante la diretta Facebook con Gianluca Di Marzio è stato chiaro. La volontà è quella di conquistare la promozione. “Non è conveniente stare in Serie C. Bisogna alzare l’asticella, altrimenti non si raggiunge nessun obiettivo. Poi magari arriviamo dodicesimi, ma questo è il nostro obiettivo“. Ambizione, progettualità e visione nelle parole di Ferranti. Il sogno è quello di ottenere il doppio salto, dopo la vittoria della Serie D nello scorso anno. La squadra al momento occupa la terza posizione in classifica a quota 23 punti. Tre, invece, i punti di distanza dal primo posto, occupato dal Pordenone. 

Mercato, scelte e coraggio: il Novara di Ferranti

E Ferranti non si è voluto nascondere fin da subito. Scelte decise. Scelte importanti. A partire dal mercato. Un mercato di primo livello, a maggior ragione se a farlo è una neopromossa. Un centrale di esperienza internazionale e con un passato in Premier League come Benalouane. E ancora, nel reparto difensivo, Bertoncini, Carillo e gli esterni Urso e Goncalves. Un centrocampo costruito unendo qualità e quantità, geometrie e forza atletica: Masini, Rocca, Ranieri, Marginean. Fino all’attacco. Alla bandiera Pablo Gonzalez, si sono uniti Bortolussi, Galuppini, Tavenerlli e Buric.

Un mercato da protagonisti che ha confermato le ambizioni di Ferrari. Ferrari che ha guidato il Novara alla promozione in C nel suo primo anno come presidente. E ora non si vuole fermare. A inizio stagione, inoltre, la fine del rapporto con Marchionni. Una decisione, quella di interrompere il rapporto professionale con l’allenatore romano, che “è maturata a causa di incolmabili divergenze con la società riguardo la programmazione della nuova stagione 2022-23″. Al suo posto Roberto Cevoli, la scorsa stagione a Renate.

Ambizione

Ambizione. Forse è questa la parola in cui meglio si riassume l’universo Novara. Consapevolezza nel proprio valore e conoscenza dei propri obiettivi. I risultati devono esserne solo la conseguenza. E lo si capisce dalle parole del presidente Ferranti. Nel vedere e concepire la Serie C e, in senso più lato, il calcio. L’importanza degli stadi: “La costruzione di nuovi impianti è un passo fondamentale. Un passo necessario anche per riportare i tifosi negli stadi“. Il pensiero sulla riforma del campionato: “Minor costi e più legame con le persone“. E sulle seconde squadre: “Utili. La Juve lo dimostra“. Visione e voglia. Ambizioni, progetto e coraggio: il Novara ha voglia di futuro. Lo sguardo è rivolto all’orizzonte. La Serie B il primo obiettivo. Raggiungere la grandezza, con onestà e lavoro. 

Redazione

Recent Posts

Vis Pesaro, il Venezia prepara l’offerta per il portiere Alessio Pozzi

Interesse dalla Serie B per il portiere della Vis Pesaro Alessio Pozzi è finito nel…

48 minuti ago

Salernitana, Raffaele: “Abbiamo ancora più fame, ho la massima fiducia nei miei ragazzi”

La conferenza dell'allenatore della Salernitana La Salernitana è reduce dal pareggio per 1-1 contro il…

2 ore ago

Da Verre a Caldirola, passando per Antonucci e Camporese: gli ex Serie A pronti a incidere in C

Serie C, quanti ex serie A in questa sessione Con gennaio orami alle porte si…

3 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

3 ore ago

Pineto-Ascoli, sold out il settore ospiti del “Pavone-Mariani”

C'è grande entusiasmo per il match ad alta quota nel girone B tra Pineto e…

3 ore ago

Vicenza, acquisti mirati e conferme: il mercato per continuare la fuga

Il mercato invernale del Lane Per capire che ci fosse poco su cui intervenire sarebbe…

3 ore ago