News

Il Novara non si nasconde, l’obiettivo è la Serie B

La Serie B. Subito, quest’anno“. Un obiettivo, ben preciso. Senza troppi giri di parole. Il presidente del Novara Massimo Ferranti durante la diretta Facebook con Gianluca Di Marzio è stato chiaro. La volontà è quella di conquistare la promozione. “Non è conveniente stare in Serie C. Bisogna alzare l’asticella, altrimenti non si raggiunge nessun obiettivo. Poi magari arriviamo dodicesimi, ma questo è il nostro obiettivo“. Ambizione, progettualità e visione nelle parole di Ferranti. Il sogno è quello di ottenere il doppio salto, dopo la vittoria della Serie D nello scorso anno. La squadra al momento occupa la terza posizione in classifica a quota 23 punti. Tre, invece, i punti di distanza dal primo posto, occupato dal Pordenone. 

Mercato, scelte e coraggio: il Novara di Ferranti

E Ferranti non si è voluto nascondere fin da subito. Scelte decise. Scelte importanti. A partire dal mercato. Un mercato di primo livello, a maggior ragione se a farlo è una neopromossa. Un centrale di esperienza internazionale e con un passato in Premier League come Benalouane. E ancora, nel reparto difensivo, Bertoncini, Carillo e gli esterni Urso e Goncalves. Un centrocampo costruito unendo qualità e quantità, geometrie e forza atletica: Masini, Rocca, Ranieri, Marginean. Fino all’attacco. Alla bandiera Pablo Gonzalez, si sono uniti Bortolussi, Galuppini, Tavenerlli e Buric.

Un mercato da protagonisti che ha confermato le ambizioni di Ferrari. Ferrari che ha guidato il Novara alla promozione in C nel suo primo anno come presidente. E ora non si vuole fermare. A inizio stagione, inoltre, la fine del rapporto con Marchionni. Una decisione, quella di interrompere il rapporto professionale con l’allenatore romano, che “è maturata a causa di incolmabili divergenze con la società riguardo la programmazione della nuova stagione 2022-23″. Al suo posto Roberto Cevoli, la scorsa stagione a Renate.

Ambizione

Ambizione. Forse è questa la parola in cui meglio si riassume l’universo Novara. Consapevolezza nel proprio valore e conoscenza dei propri obiettivi. I risultati devono esserne solo la conseguenza. E lo si capisce dalle parole del presidente Ferranti. Nel vedere e concepire la Serie C e, in senso più lato, il calcio. L’importanza degli stadi: “La costruzione di nuovi impianti è un passo fondamentale. Un passo necessario anche per riportare i tifosi negli stadi“. Il pensiero sulla riforma del campionato: “Minor costi e più legame con le persone“. E sulle seconde squadre: “Utili. La Juve lo dimostra“. Visione e voglia. Ambizioni, progetto e coraggio: il Novara ha voglia di futuro. Lo sguardo è rivolto all’orizzonte. La Serie B il primo obiettivo. Raggiungere la grandezza, con onestà e lavoro. 

Redazione

Recent Posts

L’ultima sconfitta non te la perdoniamo: ESONERO UFFICIALE | Il club ha deciso durante la sosta

La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…

57 minuti ago

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

13 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

14 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

14 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

16 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

16 ore ago