Novara Triestina 2-3: il tabellino

Gli aggiornamenti in tempo reale

17 Dicembre 2023

Redazione - Autore

La Triestina conquista tre punti fondamentali nella lotta promozione e lo fa nell’extra-time. Al 90′ la formazione di Tesser era sotto 2-1 col Novara di Gattuso nella diciottesima giornata del girone A. In due minuti, prima Finotto e poi capitan Malomo, hanno però firmato l’incredibile rimonta. Grazie a questo successo, e in attesa del Padova, la Triestina si porta in seconda piazza a quota 39, a cinque lunghezze dalla vetta, occupata dallo straordinario Mantova di Possanzini.. Incredibile beffa, invece, per il Novara, che torna a perdere dopo cinque risultati utili di fila e rimane ultima con 12 punti.

triestina esultanza squadra

La diretta testuale

90+6′- Fischio finale al Piola. Matura un incredibile 2-3 per la Triestina nell’extra-time!

90+4′- INCREDIBILE MALOMO! Con uno splendido sinistro il capitano spiazza Desjardin e firma l’incredibile rimonta!

90+2′- FINOTTO FIRMA IL 2-2! Ennesima imbucata di Correia, che trova perfettamente l’attaccante ex Cosenza dinanzi a Desjardins non fallisce la chance e sigla la sua seconda rete stagionale!

90′- Sei i minuti di recupero assegnati!

90′- Ultimo cambio in casa Novara: dentro Prinelli fuori Calcagni.

84′- Altro giallo in casa Triestina. Correia atterra Donadio e l’arbitro lo sanziona.

81′- Ammonito D’Urso. Seconda ammonizione in casa Triestina.

77′- SCAPPINI PORTA AVANTI I SUOI! Appena entrato il numero 9 non sbaglia il penalty e regala il 2-1 ai suoi. Spiazzato Matosevic!

76′- Donadio atterrato in area. L’arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore.

76′- Due sostituzioni per il Novara: dentro Scappini e Bagatta per Corti e Speranza.

75′- Ci prova Urso col sinistro dal limite. La sua conclusione deviata termina alta. Sarà angolo.

74′- Tesser cambia ancora: dentro El Azrak per Celeghin e Finotto per Redan.

70′- Altro cambio per la Triestina: entra Pavlev al posto di Anzolin.

68′- Rischia l’autogol Khailoti con un colpo di testa in arretramento. La palla termina alta di poco, è angolo per la Triestina. Per gli ospiti da corner un nulla di fatto questa volta.

64′- Due cambi in casa Triestina: entrano Adorante e Fofana, per Lescano e Pierobon. Una sostituzione anche per il Novara. Esce per problemi fisici Migliardi, al suo posto Scaringi.

62′- Calcagni ci prova di sinistro da ottima posizione. Ottimo intervento di Matosevic! Prima chance del secondo tempo per il Novara.

54′- Spingono gli ospiti! Celeghin apre verso Redan, che si addentra in area e lascia partire un gran sinistro. Sul primo palo è attento Desjardins, bravo a deviare in angolo!

50′- Ancora pericoloso da angolo il Perugia! Solito cross splendido di D’Urso, ottima la sponda di Struna. Nessuno riesce ad arrivare sul pallone. Prima potenziale chance della seconda metà di gioco.

46′- Inizia il secondo tempo al Piola. Si riparte senza alcun cambio.

45+1′- Finisce la prima frazione al Piola: 1-1 fra Novara e Triestina!

45′- Un minuto di recupero assegnato in questa prima frazione.

42′- Calcagni ci prova dalla distanza. Intervento non perfetto di Matosevic, sulla respinta Struna è bravo a scacciare il pericolo!

32′- Prima ammonizione anche in casa Triestina: si tratta proprio di Pierobon, che ha fermato l’azione di ripartenza di Migliardi.

30′- Migliardi fa fallo su Pierobon e l’arbitro non ha dubbi: primo giallo del match!

27′- Torna a rendersi pericoloso il Perugia. Ancora D’Urso mette in mezzo una palla pericolosa dalla destra. Il suo cross basso è molto insidioso ma Desjardins esce benissimo e salva il risultato!

24′- CORTI LA PAREGGIA! In un momento difficile, all’improvviso. su un cross deviato da parte di Urso, il numero 11 la devia e firma l’1-1, nonché il suo terzo gol consecutivo!

18′- Altra possibilità per gli ospiti. Lescano si gira in area di rigore, lascia partire un buon destro. Conclusione centrale, blocca Desjardins.

15′- CELEGHIN PORTA AVANTI IL PERUGIA! Splendido cross da angolo di D’Urso, ottavo assist in campionato per lui, verso il centrocampista, che con un ottimo stacco di testa porta avanti i suoi!

13′- Grandissima chance per il Perugia! Palla geniale d’esterno di Correia. Pierobon dinanzi a Desjardins alza troppo la mira e fallisce l’occasione del vantaggio.

9′- Prima conclusione della partita per il Novara! Ci prova dal limite dell’area Calcagni. Il suo tentativo termina alto sul fondo.

8′- Ottimi ritmi in quest’inizio di partita. Ancora nessuna chance degna di nota.

1′- Inizia la sfida fra Novara e Triestina al Piola!

Le formazioni ufficiali

NOVARA (4-4-2): Desjardins; Migliardi, Bonaccorsi, Calcagni, Khailoti; Ranieri, Urso, Di Munno, Corti; Donadio, Speranza. All. Gattuso

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Germano, Malomo, Struna, Anzolin; Celeghin, Correia, Pierobon; D’Urso; Redan, Lescano. All. Tesser

Credits: Novara FC

Novara Triestina, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Novara e Triestina scenderanno in campo domenica 17 dicembre alle ore 14:00. Dove sarà possibile seguire il match? Tutte le partite del campionato di Lega Pro saranno disponibili sui vari canali Sky Sport (compresi playoff e playout, Coppa Italia e Supercoppa). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV, che trasmetterà tutte le partite di Serie C.

  • Partita: Serie C Girone A: Novara-Triestina
  • Data e orario: Domenica 17 dicembre ore 14.00
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio
  • Diretta Streaming: Sky Go, NOW TV
  • LIVE testuale: LaCasadiC.com