Padova, Oddo suona la carica: “Abbiamo passato il turno perché siamo forti”

Le parole dell'allenatore dopo il passaggio del turno

Oddo Padova
21 Maggio 2022

Redazione - Autore

Una sconfitta indolore per il Padova. Nonostante lo 0-1 subito contro la Juventus U23, i biancoscudati riescono a qualificarsi per le semifinale dei playoff di Serie C. Massimo Oddo commenta così la partita: “Il calcio è anche questo. Prendi un gol e vai in sofferenza. Abbiamo fatto una buonissima partita. Abbiamo tanta qualità ma anche loro. Abbiamo sviluppato bene il gioco, abbiamo tirato ma sempre fuori. Ora andiamo avanti, l’obiettivo l’abbiamo superato. “

Oddo: “Juve? Tanti di loro giocheranno in Serie A”

Oddo prosegue e analizza così la prestazione dei suoi ragazzi: “Partita equilibratissima. Il Padova ha tanti meriti, così come la Juve. Tanti di loro giocheranno in Serie A. Non è facile andare sotto e tenere bene il campo. Mi è sembrato un buon Padova, è mancata un po’ la fase conclusiva. Io ero sereno. Ho visto i ragazzi concentrati. In questo momento la solidità e la tenuta della squadra è fondamentale. Le squadre sono tutte forti e bisogna essere bravi a gestire i momenti di sofferenza.”

Padova Oddo

Oddo riconosce i meriti della sua squadra ma anche quelli degli uomini di Zauli: “Sono contento. Dispiace sempre perdere, ma voglio trovare il lato positivo. Quando si prende gol così presto, si rischia il tracollo e invece siamo stati bravi a tenere. Abbiamo passato il turno perchè siamo forti, mentalmente e tecnicamente. Davanti avevamo una squadra forte. Sono molto giovani e nell’arco del campionato è normale che perdano punti.” Ora il Padova affronterà il Catanzaro per provare a continuare la corsa verso la Serie B: “Incontriamo quello che c’è. Speriamo di recuperare Jelenic, Ronaldo e Bifulco. Ci giocheremo le nostre carte contro il Catanzaro, andiamo avanti per il nostro percorso“.