Girone B, cambia la data di Olbia-Lucchese

Il comunicato della Lega Pro

14 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La sfida della 23^ giornata del girone B era inizialmente prevista per sabato 22 gennaio alle ore 14:30. Olbia e Lucchese, tramite un accordo con la Lega, hanno deciso di posticipare il match di un giorno. La partita si disputerà domenica 23 gennaio alle ore 14:30.

Il comunicato della Lega

La Lega, anche a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, a parziale modifica di cui al Com. Uff. n.158/DIV del 7.1.2022, ha disposto per la sottonotata gara la seguente variazione:

DOMENICA 23 GENNAIO 2022*
GIRONE B
OLBIA – LUCCHESE Domenica Ore 14.30

*Anziché sabato 22 gennaio 2022

Olbia, il momento è positivo

La formazione guidata da Max Canzi, si trova al momento all’undicesimo posto in classifica del Girone B di Serie C. Con una squadra molto giovane, con tanti ragazzi in rampa di lancio provenienti soprattutto dal settore giovanile del Cagliari, l’Olbia punta a salvarsi il primo possibile. Attualmente, dunque, il posto in classifica, a +6 dalla zona playout, può far passare sonni abbastanza tranquilli alla società sarda. E’ soprattutto anche il buon momento di forma recente ad avere allontanato i ‘fantasmi‘. Prima della sosta, infatti, sono arrivati due pareggi, una vittoria di misura nella trasferta contro il Grosseto e un punto in rimonta sul campo della Pistoiese.

Lucchese, alla ricerca della vittoria perduta

La Lucchese si trova invece al decimo posto in Serie C, in piena zona playoff. Un risultato positivo e da mantenere fino in fondo, in attesa di conoscere con certezza sul proprio futuro societario. La formazione di Alessandro Vichi, non gioca una partita ufficiale dal 19 dicembre scorso, 0-0 nel derby contro la Pistoiese e non ottiene i tre punti dal 21 novembre, quando si impose 1-0 contro il Siena. Il match contro l’Olbia si preannuncia un match importante, alla ricerca di un successo che manca da quasi due mesi.