Acquisto importante in prospettiva per il Padova che si assicura le prestazioni di Alex Adamcsik. Il classe 2004 rumeno, nella passata stagione ha giocato nelle giovanili della Fiorentina. Arrivato in Italia nel 2021, ha disputato la prima parte della sua carriera proprio in Romania, dove si è fatto notare dagli osservatori della squadra del presidente Rocco Commisso. Andiamo a scoprire il nuovo talentino che si è assicurato la squadra padovana.
Terzino sinistro, capace di giocare, a seconda delle necessità, anche esterno di centrocampo, Alex Adamcsik ha firmato un contratto della durata di tre anni con il Padova. Il ragazzo è nel giro delle selezioni giovanili della Nazionale rumena. Arriva in Veneto dopo che nell’estate 2022 la Fiorentina lo ha svincolato, insieme ad altri giovani.
Nativo di Arad, in Romania, Adamcsik inizia il suo percorso calcistico nelle giovanili della Prosport București. Squadra dalla quale, dopo una parentesi all’Academica Clinceni, sarà acquistato dalla Fiorentina. A Firenze gioca nell’Under 18, nella stessa squadra di Lorenzo Chiesa, fratello del ben più noto Federico, campione europeo con la Nazionale italiana. Il Padova è riuscita ad assicurarsi questo giovane interessante. Altro esempio di una società che crede nei giovani, come si è già visto per esempio in occasione dell’inserimento in prima squadra di un giovane talento come Liguori.
Ora la nuova avventura. Alex Adamcsik arriva a Padova. Tanti sogni da realizzare, un futuro ruolo chiave nella prima squadra come obiettivo da conquistare. Dalla Romania all’Italia. Una nuova pagina di calcio da scrivere, su e giù per la fascia sinistra.
A cura di Andrea Finiu
Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…
A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…
Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…
I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…
L'allenatore della Pianese si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com in vista della gara d'esordio…
Il racconto di Gianluca Contini: dai viaggi in macchina con il padre, al titolo di…