Il Padova supera per 4-0 il Delfino Curi Pescara, club di Eccellenza, nel test amichevole giocato nel ritiro di Rivisondoli. A segno Russini e Piovanello nel primo tempo, Miccoli e Bifulco nel secondo. Quella di Bruno Caneo è stata una squadra scesa in campo con tanti assenti ma con un’identità ben definita. 3-4-3, in grado di trasformarsi in 3-4-2-1 all’occorrenza, con tanta aggressività e tanti giocatori ad accompagnare l’azione. L’allenatore a fine gara parla anche di calciomercato: “Servono un difensore e un centrocampista, mentre in attacco ci siamo quasi. Andremo a completare l’organico con profili non altisonanti, ma con giocatori di categoria. Ragazzi vogliosi e determinati”.
Identikit tecnico e morale ben definito, in attesa di recuperare alcuni indisponibili. “De Marchi, Ceravolo, Germano, Cretella, Gagliano in questo momento non sono a disposizione, ma sono infortuni di poco conto – assicura l’allenatore – abbiamo diverse contratture con cui fare i conti, c’è un campo di allenamento abbastanza duro”. In campo Caneo ammette di aver visto “passi in avanti incoraggianti, ho visto rispettato i principi di gioco che stiamo curando. Sono stracontento perché c’è una trasformazione rilevante”.
Per il Padova, impegnato il 31 luglio in Coppa Italia contro il Bari, sarà tempo di riprendere i lavori il 26 in sede, con il test amichevole in programma il giorno dopo all’Euganeo contro lo Spezia. Caneo si gode anche la linea verde: “Ho visto cose che fanno ben sperare, poi si vedrà quando gli allenamenti diventeranno meno duri. Ghirardello (attaccante del 2005) si sta dimostrando un calciatore importante, mi è piaciuto anche Cabianca. Sono tutti ragazzi che ci stanno dando dentro, senza timori reverenziali. Siamo molto avanti rispetto alla tabella di marcia che mi ero proposto. C’è disponibilità, attenzione e voglia di migliorare. Vincere è difficile per tutti ma vogliamo provarci“.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…