Padova, Pavanel: “Momento difficile, ma non piangiamoci addosso. Io non mollo”

Il Padova dopo un ottimo avvio di stagione frena nelle ultime due gare di campionato. La Feralpisalò passa per 1-0 nella gara dell'11^ giornata. Ecco le parole dell'allenatore padovano Pavanel nel post-gara.

pavanel
26 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo il pareggio con la Pro Sesto, il Padova cade sul campo della Feralapisaló che vince per 1-0 nel Monday night di Serie C,girone A. 11^ giornata amara quindi per i biancoscudati che comunque rimangono ancora ben saldi al secondo posto del girone A che ora vede il Südtirol capolista con 24 punti.

Ha parlato del momento dei suoi ragazzi, l’allenatore del Padova Massimo Pavanel, ecco le sue parole.

SUGLI UNDICI SCESI IN CAMPO DAL 1° MINUTO

“Il gol iniziale? È una situazione che si ripete troppo spesso. La formazione iniziale era prevista, ho dato il cambio a chi ha giocato molto come Valentini o Curcio. Ho messo Jelenic più arretrato, doveva aveva giocato anche a Carpi, per ripiegare anche su Carraro.” Sui cambi: “Erano situazioni preventivate, oggi mancava Saber, squalificato, e Terrani.

UN MOMENTO DI DIFFICOLTÀ

“Nello sviluppo della manovra siamo stati poco incisivi. Ci sta mancando qualche punto, non è un momento brillante, ma non abbiamo tempo di piangerci addosso. Quando non vinci è normale che non sei libero di testa, ma sapevamo che non sarebbe stata una cavalcata. Ci sono momenti di difficoltà, e questo è un momento di difficoltà, restiamo belli compatti, bisogna chiudersi a riccio e lavorare tutti insieme, è questa l’unica ricetta che c’è. Poi il campo è il giudice inappellabile.”

RAMMARICO PER LE OCCASIONI

“Oggi siamo stati sterili, ed è la prima volta… Pur avendo tante situazioni pericolose, quando non si fa gol, da quel lato li qualcosa manca. In questo siam colpevoli, io per primo. Però sono l’ultimo che molla, da domani siamo sul campo e si ricomincia a lavorare con più forza, con determinazione.”