Credits: Calcio Padova
Serviva una prestazione da incorniciare per ribaltare il risultato dell’andata. Detto, fatto. Il Padova sale in cattedra e con un gol per tempo supera la Lucchese e stacca il pass per la finale di Coppa Italia serie C. Apre le marcature Faedo al minuto 31′ – prima rete con la maglia dei biancorossi- che di testa supera Coletta e sblocca il risultato. A far partire la festa all’Euganeo poi ci pensa Varas. Ottavo gol stagionale per il centrocampista che controlla di petto e lascia partire un missile che si insacca sotto la traversa.
Bortolussi spreca il triplice vantaggio e nel finale Zanellati sbarra la strada a Russo prima e Djibril poi. Il Padova si regala l’accesso alla seconda finale negli ultimi tre anni. Dopo la vittoria nel 2022 contro il Sudtirol, i biancorossi si troveranno di fronte il Catania di Cristiano Lucarelli
Un cammino eccellente fin qui quello dei biancorossi in campionato, condito dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia. Princìpi di gioco ed idee: così Torrente ha gettato le basi per l’incredibile stagione del Padova. Nelle ultime quattro partite lo score è stato determinante: quattro vittorie, nove gol fatti e zero subiti. Dodici punti dalla terza in classifica e primo posto – occupato dal Mantova – che dista solo sei lunghezze. All’orizzonte si prospetta un finale di stagione emozionante, ma Torrente ripone nella sua squadra il massimo della fiducia: “Sono orgoglioso di questi ragazzi perché tutti i giorni dimostrano attaccamento alla maglia. Chiunque risponde sempre presente, con grande professionalità ed entusiasmo”.
Il comunicato del club Dopo la sconfitta contro l'Audace Cerignola è arrivato l'esonero per l'allenatore…
Riflessioni in corso in casa nerazzurra. Il Latina perde ancora e resta ancorata alla zona…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del Trapani, Luigi Volume, al termine del pareggio interno…
Le dichiarazioni del presidente del Trapani Valerio Antonini dopo il pareggio contro il Monopoli Situazione…
I pugliesi trovano la quarta vittoria consecutiva in campionato. L'Audace Cerignola vince (e convince) ancora…