La Serie C è entrata nel pieno del calciomercato invernale. Tra arrivi e uscite, anche il Padova fa i suoi movimenti. Attualmente al decimo posto con 28 punti, l’imperativo è quello di assicurarsi un posto nei playoff. Tra i movimenti in entrata, pochi giorni fa, è stato ufficializzato quello di Roberto Crivello. Il terzino sinistro è arrivato tra i biancoscudati dopo aver passato le ultime tre stagioni e mezzo con la maglia del Palermo: con i rosanero, attualmente in Serie B, ha vissuto due promozioni. Il classe ’91, ha parlato ai microfoni de “Il Mattino di Padova”, raccontando il suo arrivo in Veneto con un unico obiettivo: replicare l’impresa della promozione vissuta con il Palermo.
Crivello non nasconde la difficoltà di aver lasciato il suo Palermo, con cui ha vissuto emozioni e traguardi unici: “Da palermitano è stata dura andar via. Quattro anni fa ho fatto una scelta di vita scendendo di due categorie pur dì vestire la maglia della mia città. Ho realizzato un vero e proprio sogno, non solo indossando la maglia del Palermo, ma vincendo anche due campionati”. In seguito, la scelta di approdare a Padova: “Quando la società mi ha comunicato di essere in uscita, ho pensato che sarei voluto andare in una piazza importante. Per questo motivo, quando sono venuto a conoscenza dell’interesse del Padova, ci ho messo una giornata e mezzo per trovare l’accordo”.
Crivello ha proseguito con le proprie considerazioni circa il futuro del Padova: “La squadra è forte, la piazza è blasonata e l’allenatore è di livello. Sono qui per puntare in alto e tornare in Serie B. Ho già avuto modo di parlare con i miei compagni e ho fatto loro l’esempio di quanto ho vissuto lo scorso anno con il Palermo. Con i rosanero fino a fine febbraio alternavamo buone prestazioni ad altre negative, da marzo abbiamo imboccato il binario giusto e abbiamo vinto i playoff. Perché non si può ripetere la stessa cavalcata anche qui?”. Il terzino dimostra di credere nell’impresa e all’orizzonte c’è la prossima gara di campionato: appuntamento a sabato per il match contro la Juventus U23.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…