22 novembre 1992, una data storica che gli amanti del calcio sicuramente non dimenticano: l’esordio di Alessandro Del Piero in Serie B con il Padova contro la Ternana, in un secco 5 a 0. L’ex capitano della Juventus subentrò al posto di Simonetta e gli bastarono soltanto dieci minuti per segnare il primo gol. Una delle prima pagine di un libro ricco di storia (QUI IL FOCUS).
Intervistato da Gianluca Di Marzio prima della sfida tra Chelsea e Juventus in Champions League, Del Piero ha raccontato le emozioni che quel giorno lo attraversarono, sentimenti che ancora oggi ricorda con grande piacere: “Parlando di sogni che diventano realtà, per me giocare all’Appiani con quella squadra lì è stato unico. Poi esordire con Galderisi in quello stadio era qualcosa di particolare. Per me era come se avessi segnato in finale di Champions League”.
Nella vecchia Coppa Campioni contro l’Ajax sollevò il trofeo anche se non segnò, ma di suoi gol ne ricordiamo tantissimi, così come ancora oggi è impresso nella memoria quel ragazzo vestito di bianco con la maglia numero sedici, con una folta chioma e tanta voglia di mettersi subito in gioco.
Biancazzurri in pole position per l'attaccante. La Virtus Entella è avanti a tutti nella corsa…
Laziali sul classe 1994 e capitano biancoverde. Il Guidonia Montecelio vuole rinforzarsi in questo mercato…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
I granata vogliono rinforzare la mediana. La Salernitana è interessata a Coli Saco, centrocampista classe…
Biancoverdi sul difensore bianconero, ormai aggregato in pianta stabile in prima squadra. La Juventus Next…
Gli occhi della Serie C sull'attaccante classe 1997, in uscita dall'Avellino Ternana, Arezzo e Salernitana…