News

Padova, svolta a sorpresa: ufficiale l’esonero di Pavanel. Il prescelto è Massimo Oddo

Cambio di rotta improvviso in casa Padova. Dopo il gennaio caratterizzato dall’addio con Sogliano e l’arrivo a sorpresa di Mirabelli, ecco che si cambia anche in panchina. Il pareggio di Trento, con la conseguente occasione sfumata di accorciare sul Sudtirol, ha portato il club alla scelta di esonerare Massimo Pavanel dopo una notte di riflessioni e confronti con la guida della squadra momentaneamente affidata al vice Raffaele Longo per la sfida di mercoledì 23 febbraio contro il Legnago Salus. Al suo posto, sulla panchina della seconda della classe del girone A, il prescelto è Massimo Oddo, con il quale nelle ultime ore si stanno limando tutti i dettagli per la fumata bianca.

Credits Martina Cutrona

Nonostante i sei successi nelle ultime otto e un distacco dalla vetta di otto lunghezze, il club ha optato per un cambio di allenatore. Un dato, quello dei meri numeri, che non incide sulla scelta del club ma che piuttosto fa riferimento a una mancanza di gioco che spesso e volentieri si è palesata soprattutto in trasferta, portando a qualche battuta d’arresto di troppo. Una scelta, quella della dirigenza, improntata per lo più a dare una scossa nel tentativo di lottare per la promozione diretta in Serie B fino alla fine nel testa a testa in vetta con il Sudtirol.

Esonerato Pavanel, il comunicato

Questo intanto il comunicato ufficiale del Padova: “Il Calcio Padova informa che la Società biancoscudata ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico della prima squadra Massimo Pavanel, l’allenatore in seconda Diego Zanin ed il collaboratore tecnico Daniele Riganti. Al mister ed al suo staff vanno il ringraziamento della Società per la professionalità dimostrata in questi mesi e gli auguri per il prosieguo della carriera.

La guida tecnica della prima squadra è momentaneamente affidata a Mister Raffaele Longo, che sarà sulla panchina biancoscudata per il recupero di campionato contro il Legnago Salus. Il nome del nuovo allenatore verrà comunicato nei prossimi giorni”.

Per Oddo sarebbe una prima esperienza in C dopo le parentesi di Pescara, Udinese, Crotone e Perugia: alla guida degli abruzzesi la cavalcata ai playoff fino alla promozione in Serie A in finale contro il Trapani di Cosmi. Un ritorno su una panchina per lui a distanza di oltre un anno dall’ultima volta, dopo l’esonero nella sua seconda esperienza al Pescara datato 29 novembre 2020.

Redazione

Recent Posts

Gli inizi a Siena, l’idolo Immobile e la Fiorentina di Aquilani: Mignani trova il primo gol a Benevento

Il giovane attaccante classe 2002 va a segno con la squadra giallorossa dopo l'infortunio di…

11 minuti ago

Triestina, il lungo saluto social di Menta: “Trieste mi ha insegnato cosa significa lottare”

Le parole dell'ex dg della Triestina La Triestina ha ufficializzato la separazione dal direttore generale…

1 ora ago

Gubbio, l’ex Sampdoria Murru aggregato alla prima squadra

L'ex terzino della Sampdoria si allena con gli umbri Con l’8° posto nel Girone B…

2 ore ago

Giugliano, continuano i contatti con Capuano

Gialloblù al lavoro per portare a Giugliano l'ex allenatore di Avellino e Casertana A poche…

2 ore ago

Giugliano, ecco il secondo esonero: ufficiale la separazione con Cudini

Ancora un cambio in panchina per il club campano I segnali di una possibile separazione…

2 ore ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

3 ore ago