Padova, sconfitta anche la Pro Vercelli. Ancora imbattuta la formazione di Torrente

Successo ottenuto allo scadere e primato in coabitazione col Mantova

padova calcio squadra
19 Novembre 2023

Gabriele Arcamone - Autore

Domenica 19 novembre alle ore 14.00 è andata in scena allo stadio Euganeo Padova Pro Vercelli. La gara, valida per il 14º turno del girone A di Serie C, è terminata 3-2 per i padroni di casa che hanno trovato il gol vittoria all’ultimo secondo. La formazione guidata da Vincenzo Torrente è al momento in testa alla classifica del girone con 32 punti, a pari merito con il Mantova, sconfitto in casa dal Trento. Con questa vittoria il Padova mantiene l’imbattibilità, rimanendo ancora l’unica squadra italiana a non aver mai perso una partita. Nonostante la sconfitta però, la Pro Vercelli rimane in zona play-off a 4 punti di distanza dalla Giana Ermino undicesima.

Credits: Calcio Padova

Padova Pro Vercelli, la partita

Continua l’imbattibilità del Padova di Torrente, che vince soffrendo in casa contro la Pro Vercelli. 2-0 nei primi 25 minuti di gioco per i padroni di casa, che partono subito forte grazie ai gol di Varas e Delli Carri assistiti entrambi da l’ottimo Radrezza. I piemontesi riaprono la partita a 10′ dal termine del primo tempo, per poi recuperarla all’88º grazie al gol del subentrato Comi. Il pareggio dura poco più di 5 minuti, fino a quando Simone Palombi fa esplodere di gioia l’Euganeo di Padova. All’ultimo respiro del match infatti, Varas serve un passaggio illuminante per il numero 19 che si trova davanti a Rizzo e non sbaglia. Al 95° arriva così la vittoria che vale la vetta del girone A.

Credit: Padova Calcio

Il momento del Padova

32 punti in 14 giornate e primo posto in classifica per il Padova. 9 vittorie 5 pareggi e 0 sconfitte regalano ai veneti il primato di imbattibilità in Italia. La formazione di Torrente è l’unica squadra tra tutti i campionati professionistici italiani a non aver mai perso una partita, detenendo anche la miglior differenza reti del girone con 24 gol fatti e solo 9 subiti. Con questo match, i biancorossi mettono a segno la 3ª vittoria consecutiva, mantenendo la pressione sul Mantova a pari punti. Nella prossima sfida affronteranno la Pergolettese in trasferta. Non sarà una gara facile, ma l’obbiettivo rimane lo stesso: mantenere l’imbattibilità e conservare la vetta del girone A.