News

Padova, sconfitta anche la Pro Vercelli. Ancora imbattuta la formazione di Torrente

Domenica 19 novembre alle ore 14.00 è andata in scena allo stadio Euganeo Padova Pro Vercelli. La gara, valida per il 14º turno del girone A di Serie C, è terminata 3-2 per i padroni di casa che hanno trovato il gol vittoria all’ultimo secondo. La formazione guidata da Vincenzo Torrente è al momento in testa alla classifica del girone con 32 punti, a pari merito con il Mantova, sconfitto in casa dal Trento. Con questa vittoria il Padova mantiene l’imbattibilità, rimanendo ancora l’unica squadra italiana a non aver mai perso una partita. Nonostante la sconfitta però, la Pro Vercelli rimane in zona play-off a 4 punti di distanza dalla Giana Ermino undicesima.

Credits: Calcio Padova

Padova Pro Vercelli, la partita

Continua l’imbattibilità del Padova di Torrente, che vince soffrendo in casa contro la Pro Vercelli. 2-0 nei primi 25 minuti di gioco per i padroni di casa, che partono subito forte grazie ai gol di Varas e Delli Carri assistiti entrambi da l’ottimo Radrezza. I piemontesi riaprono la partita a 10′ dal termine del primo tempo, per poi recuperarla all’88º grazie al gol del subentrato Comi. Il pareggio dura poco più di 5 minuti, fino a quando Simone Palombi fa esplodere di gioia l’Euganeo di Padova. All’ultimo respiro del match infatti, Varas serve un passaggio illuminante per il numero 19 che si trova davanti a Rizzo e non sbaglia. Al 95° arriva così la vittoria che vale la vetta del girone A.

Credit: Padova Calcio

Il momento del Padova

32 punti in 14 giornate e primo posto in classifica per il Padova. 9 vittorie 5 pareggi e 0 sconfitte regalano ai veneti il primato di imbattibilità in Italia. La formazione di Torrente è l’unica squadra tra tutti i campionati professionistici italiani a non aver mai perso una partita, detenendo anche la miglior differenza reti del girone con 24 gol fatti e solo 9 subiti. Con questo match, i biancorossi mettono a segno la 3ª vittoria consecutiva, mantenendo la pressione sul Mantova a pari punti. Nella prossima sfida affronteranno la Pergolettese in trasferta. Non sarà una gara facile, ma l’obbiettivo rimane lo stesso: mantenere l’imbattibilità e conservare la vetta del girone A.

Redazione

Recent Posts

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi è pronto per l’esordio in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…

21 minuti ago

Monopoli, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Alberto Colombo

L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…

1 ora ago

Pontedera, Banchieri è in città: nel pomeriggio previsto il primo allenamento

Scelto il sostituto di Menichini Come annunciato dalla nostra redazione nella serata di ieri, Banchieri…

1 ora ago

Catania, intervento riuscito per Cicerelli

Le condizioni dell'attaccante Il Catania tramite una nota sui propri canali social ha fatto sapere…

2 ore ago

Il Pontedera è stato ceduto: firmato il preliminare. Esonerato anche Menichini: i dettagli

Tutti i dettagli sul nuovo Pontedera Nelle ultime ore l'US Città di Pontedera ha annunciato…

2 ore ago

Casertana-Atalanta U23: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte le informazioni live sul recupero della quattordicesima giornata e dove vederlo. Finalmente Casertana e…

3 ore ago