Da oggi, 29 gennaio, il Padova avrà una tifosa in più. Se state pensando a qualche personaggio famoso siete completamente fuori strada. La storica società biancoscudata, in occasione del 122esimo compleanno, ha deciso di indire tra i propri tifosi un contest per scegliere la nuova mascotte della squadra. Ad uscirne vincitrice è stata “Giustina“, una gallina modellata dalla ditta padovana “3e60 di Vigontina” con tanto di ciuffo e scudo. La nuova “tifosa” farà il suo debutto ufficiale già questo pomeriggio nella sfida interna contro la Pro Patria (qui il focus sul girone A).
Oltre alla presentazione della nuova mascotte, non potevano mancare gli auguri di due personaggi importantissimi nella storia della società biancoscudata. Stiamo parlando dei due storici capitani degli anni ’90 Claudio Ottone e Damiano Longhi, oggi rispettivamente allenatore e vice allenatore della Primavera.
Questo il messaggio d’augurio alla società che tanto amano: “Abbiamo condiviso una parte importante della nostra vita in bianco scudato. Tanti successi e qualche delusione ma onorando sempre la maglia . Buon compleanno calcio Padova“.
Come detto, questo pomeriggio il Padova festeggerà il compleanno contro la Pro Patria, una partita semplice sulla carta ma che in realtà nasconde molteplici insidie. Gli ospiti, infatti, sono reduci da un buon periodo di forma con 4 risultati utili consecutivi dopo la sconfitta del 4 dicembre contro la FeralpiSalò. Mentre l’ultima sconfitta in trasferta risale addirittura al 14 novembre. Ci vorrà quindi il miglior Padova per superare indenne l’ostacolo Pro Patria e rimanere in scia del Sudtirol.
Il nuovo stadio, l’obiettivo Serie B, la storia e un modello per il settore giovanile…
La seconda parte dell’intervista a LaCasaDiC del presidente dell’Alcione Milano (qui la prima parte): “Lo…
Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C La Serie C non si ferma…
La Champions League è tornata e i giocatori sono pronti a dare il massimo per…
Alla vigilia di Ascoli - Pineto, Tomei ha presentato l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi di…
L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…