credits davide boggian
Cresce sempre di più l’attesa per la finale di ritorno dei playoff di Serie C, in programma domenica 12 giugno. Dopo lo 0-1 dell’andata a favore del Palermo (QUI i gol), il Padova partirà da una posizione di svantaggio, ma non per questo i tifosi si stanno facendo abbattere. I biancoscudati partiranno in esodo verso la Sicilia, con un Renzo Barbera che, oltre ad essere con ogni probabilità gremito di tifosi rosanero, è pronto ad ospitare anche tutti i veneti in arrivo per spingere la squadra di Oddo alla rimonta.
Se i tifosi del Padova non vanno dalla squadra, allora è la squadra che va dai tifosi. Questa volta però da remoto. Il supporto dei biancoscudati che rimarranno in Veneto è tanto importante quanto quelli in partenza, è per questo che per la finale verrà installato un maxi-schermo al Parco della Musica di Padova, chiamato anche Parco d’Europa. Solitamente è un luogo adibito per concerti e spettacoli, ma questa volta l’unico show sarà quello dei ragazzi di Oddo e Baldini.
Sono ben 5000 i posti messi a disposizione per i supporters. Non quanto l’Euganeo, ma più di molti stadi di Serie C. Praticamente una curva intera, pronta ad accogliere la rovente passione dei tifosi del Padova. È proprio quel calore che, da più di 1300 km, dovrà raggiungere la formazione biancoscudata per consentirgli di tornare a casa con la rimonta al Barbera, e di conseguenza con la promozione in Serie B. I tifosi ci saranno e non vogliono farsi scappare l’occasione di festeggiare. Vorranno farlo tutti insieme, uniti al Parco della Musica con un solo pensiero a legarli: la vittoria.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…