Il Padova vola in testa al girone A salendo a quota 32 punti. La sfida contro la Pro Vercelli è stata decisa da Simone Palombi. L’attaccante ex Lazio è stato bravo a ricevere un bel passaggio di Varas, superando il portiere ospite con un bel diagonale. I veneti sono ora primi in classifica, seppur in coabitazione con il Mantova che al contrario ha perso 1-0 contro il Trento.
L’attaccante del Padova Palombi nel post gara ci ha tenuto ad elogiare il gruppo: “Negli ultimi 10 minuti la squadra ha voluto questa vittoria. Sono contento per il mio gol, ma soprattutto per il gruppo. Ci riprendiamo il primato che ci mancava. È difficile trovare un gruppo del genere e ve lo dico dopo tanti anni di professionismo. Sono felicissimo, per la vittoria, per lo spirito e per la capacità di soffrire. Se questo è lo spirito so che ce la giocheremo fino alla fine.”
Il classe ’96 spende qualche parola anche sulla sua rete che ha deciso la partita: “È stato un bel gol, ho capito subito che era un’occasione promettente. Bravi anche Kirwan e Varas che mi hanno aiutato a costruirlo. Dedico il gol a un mio amico che sta lottando contro un brutto male. Questo gol se lo merita, sperando gli dia un po’ di forza per continuare a lottare”.
Entrato sempre dalla panchina nelle ultime partite, Simone Palombi vuole candidarsi per un posto da titolare nell’attacco del Padova. Prima del match contro la Pro Vercelli aveva segnato 4 reti in stagione, curiosamente tutti contro il Legnago. Dopo il gol alla seconda giornata di campionato, l’ex Pordenone è andato a segno con una tripletta nel primo turno di Coppa giocato al Sandrini. Sono poi subentrati problemi, su tutti l’infortunio muscolare rimediato prima della gara contro la Pro Sesto e che lo ha tenuto fuori per alcune partite. Ora, Palombi è rientrato a tutti gli effetti e vuole aiutare la squadra di Torrente a lottare per la promozione in B.
Il punto sul mercato invernale dell'Union Brescia Il calciomercato è ufficialmente terminato. Si è conclusa…
La conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti della Ternana La Ternana si sta…
Interesse dalla Serie B per il portiere della Vis Pesaro Alessio Pozzi è finito nel…
La conferenza dell'allenatore della Salernitana La Salernitana è reduce dal pareggio per 1-1 contro il…
Serie C, quanti ex serie A in questa sessione Con gennaio orami alle porte si…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…