Padova, Pavanel: ”Emergenza a centrocampo”

Le parole dell'allenatore in vista del big match contro il Sudtirol

11 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Sarà un fine settimana che, per il Sudtirol di Javorcic e il Padova di Pavanel, potrebbe ridisegnare le gerarchie del girone A. Il big match di giornata significa prima contro seconda, con la possibilità per i biancoscudati di non lasciar scappare via la capolista già distante sei lunghezze.

Pavanel: ”Tante assenze, ma ho valide alternative”

Alla vigilai del big match, l’allenatore del Padova Massimo Pavanel, ha parlato ai canali ufficiali del club: “A centrocampo abbiamo un po’ di emergenza, ma abbiamo alternative importanti. Non credo sarà una partita decisiva ma so che è molto importante. Dobbiamo essere ancora più bravi di quanto siamo stati fino ad ora. Rispetto allo scorso anno abbiamo 4 punti in più in classifica, ma è una considerazione relativa, ogni campionato ha una storia a sé. Affrontiamo una squadra che non ha mai perso, e dunque riuscire a batterla sarà il nostro obiettivo.

Credits Martina Cutrona

Pavanel che torna anche sul rapporto con i tifosi: “Tutti assieme contro un avversario forte. Con i loro modi ci hanno detto che dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo. Il Südtirol? Quando hai certi numeri è chiaro che hai dei valori importanti. Hanno un percorso iniziato già da qualche anno. Javorcic ha raccolto il testimone da Vecchi, non hanno grandi pressioni e hanno giocatori molto importanti che vanno attenzionati, limitati e attaccati”.