Triestina, Tesser: “Contento della prestazione. Il Padova merita il primato”
Inizia con il piede giusto la nuova avventura sulla panchina della Triestina di Tesser: un punto sul campo della capolista Padova.
Fermare la prima del girone nonostante tutti i pronostici contro? Fatto. Per info, chiedere ad Attilio Tesser che al suo (nuovo) esordio sulla panchina della Triestina porta a casa una grande prestazione sul campo del Padova, conquistando un punto utile quantomeno per il morale.
Decisiva la rete di Sambù al 76′, in risposta al vantaggio dei padroni di casa di Bortolussi. Interrotto, quindi, il filotto negativo di tre sconfitte consecutive contro Giana Erminio, FeralpiSalò e Renate.
La squadra di Tesser si trova ancora all’ultimo posto in classifica del girone A con 7 punti, ma nulla è ancora perduto: la zona playout è distante appena due lunghezze. Niente è scontato.
Tesser, al termine della gara, ha commentato così la prova dei suoi.
Tesser: “Contento di quanto abbiamo fatto”
Attilio Tesser ha analizzato la gara dei suoi ragazzi ai microfoni di Trivenetogol: “Il Padova è una grande squadra e merita il primato. Abbiamo cercato di prepararla e di studiarli per cercare di metterli in difficoltà. Sono contento di quello che abbiamo fatto.
Abbiamo avuto un’occasione importante nel finale con Olivieri, ma effettivamente non ce ne sono state tante. Il Padova ci ha messo in difficoltà, ma Roos alla fine ha fatto una sola vera parata importante. L’ultima volta col Padova ho perso, stavolta porto a casa un risultato positivo”.
Triestina, i prossimi appuntamenti
Galvanizzata dal pareggio dell’Euganeo, la Triestina vuole dare continuità a questo risultato positivo e cercare anche di tornare alla vittoria, che manca dalla prima giornata di campionato contro l’Arzignano, ben tre mesi fa. Sul cammino della Triestina ci sarà il Vicenza, la seconda della classe del girone A.
Non proprio un avvio semplice per Tesser, che deve cercare di ottenere punti anche negli impegni difficili per non perdere ulteriore terreno. La gara del “Nereo Rocco” è in programma domenica 8 dicembre alle ore 12.30.