Palermo, comunicato esonero a Filippi. Per Baldini si attende solo l’ufficialità

Per l'allenatore sarà un ritorno in rosanero

24 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il presidente del Palermo Roberto Mirri ha scelto Baldini come successore di Filippi. A quest’ultimo è stata infatti comunicata la decisione di voltare pagina affidando la panchina a chi conosce bene la piazza. L’ex allenatore della Carrarese tornerà così in panchina, pronto a rilanciare i rosanero in vista del 2021. Sarà un ritorno a Palermo dopo le stagioni vissute in Sicilia nel 2003 e 2004. Limati gli ultimi dettagli nel corse delle ore precedenti, entro la serata arriverà anche l’ufficialità da parte del club.

Il percorso del Palermo

I siciliani non trovano la vittoria da tre partite consecutive e il solo pareggio contro il Bari ha fatto slittare la squadra al quinto posto in classifica. La sconfitta contro il Latina, firmata Carletti, ha portato la società a riflettere sul futuro di Filippi. Spesso a pagare le conseguenze dei mancati risultati positivi è l’allenatore con il passaggio del testimone in panchina. La sosta di Natale darà sicuramente un aiuto al Palermo, che potrà quindi cercare di riprendersi in vista del prossimo match contro il Messina, che si giocherà il 9 gennaio 2022.

Anche il Messina ha cambiato allenatore, affidando l’incarico a Raciti (allenatore Primavera), che ha subito trovato un buon pareggio contro il Catania. La prossima partita sarà fondamentale per il Palermo, che non potrà più perdere punti per strada per rimettersi in corsa con le migliori.