Palermo, arriva l’investitura per Brunori: le parole dell’ex Amauri

Non sono i complimenti di un attaccante qualsiasi: per il centravanti rosanero arriva l'incoronazione di uno storico ex rosanero

Palermo Brunori
1 Aprile 2022

Redazione - Autore

Due stagioni per entrare nel cuore dei tifosi rosanero e appassionarsi a una delle piazze più calde d’Italia. Palermo come crocevia di una carriera: al Renzo Barbera Amauri ha trascorso forse i due anni più importanti della sua carriera calcistica. E dopo 15 anni da quell’esperienza, il cuore dell’attaccante italo-brasiliano batte ancora per i colori rosanero. Con un osservato particolare: il nuovo bomber Matteo Brunori.

Un amore mai finito

Ai microfoni di La Repubblica Amauri non nasconde il proprio affetto per il Palermo: “Il Palermo è stato il vero amore e mi ha fatto diventare campione. Se lo seguo anche in C? Certo, è quinto e ha ripreso a vincere”.

Neanche la Serie C ha potuto impedire all’ex attaccante di Juventus e Parma, tra le altre, di seguire con costanza le vicissitudini di Baldini e i suoi uomini. Con un pensiero sempre a quelle due indimenticabili annate di Serie A vissute in Sicilia dal 2006 al 2008: “Alla gente ho consegnato due stagioni memorabili. Ho abitato a Mondello, poi sono andato via perché non riuscivo a fare neppure un bagno. Mi fermavano per strada a ogni passo, così uscivo solo la sera per passeggiare”.

Ventitre reti in 52 presenze: con una media di un gol ogni due partite, Amauri è ricordato al Barbera come uno dei giocatori più prolifici ad aver vestito rosanero.

Il nuovo re di Palermo: Matteo Brunori

Nelle riflessioni di Amauri c’è anche spazio per un giocatore che quest’anno ha ricordato proprio il bomber di Carapicuiba come mole di gol: “Brunori è italo-brasiliano come me. È primo nella classifica dei marcatori e non vuole fermarsi”.

Credit Foto: Pasquale Ponente

Un’investitura in piena regola per l’attaccante italiano più prolifico del 2022. Sono ben 14 le reti siglate da Brunori a partire da gennaio. Ed ora oltre il gol ha anche molti estimatori.