News

Brunori-Ferrante, il Palermo del City Group studia i due bomber

Due capocannonieri a confronto, due fari per le rispettive squadre nel campionato di Lega Pro 2021/2022. Sono Matteo Brunori e Alexis Ferrante, attaccanti dalla caratura importante che hanno dominato il girone C. Gamba e mira, dei pericoli costanti per difensori e portieri che spesso non sono riusciti a contenerli. Ora entrambi si trovano al centro del mercato e interessano alla stessa squadra: il nuovo Palermo targato City Group

Foto Antonellis

Alexis Ferrante, che stagione a Foggia!

La storia d’amore tra Alexis Ferrante e il Foggia è sbocciata subito. Arrivato in prestito dalla Ternana la scorsa estate, ci ha messo pochissimo per entrare in sintonia con la squadra, grazie anche ai suoi gol. Zeman aveva molta stima di lui, e quasi sempre ha deciso di schierarlo dal primo minuto come punta centrale del suo attacco a tre. Questa fiducia, Ferrante, l’ha ripagata sul campo: 13 gol e 2 assist in 35 partite, ritagliandosi un posto speciale nel cuore dei tifosi. Ora l’attaccante è rientrato alla base, alla Ternana, dopo che il Foggia non ha esercitato il diritto di riscatto su di lui. La società però non si arrende, e spera di poter riportare l’argentino a Foggia a condizione più vantaggiose. Ma la grande stagione in Serie C ha attirato anche altre società, tra cui il Palermo, lì dove un altro bomber di razza spera di poter rimanere: Matteo Brunori.

Foto Antonellis

Idea Brunori-Ferrante per il City Group

Il nuovo Palermo sogna, dopo l’acquisto per l’80% delle quote da parte del City Group, un ritorno in Serie B in grande stile. È per questo che i numeri e le prestazioni di Ferrante hanno attirato i rosanero, che si sono mostrati molto interessati. Sondaggi che sono stati portati avanti anche in virtù delle difficoltà incontrate sul fronte Brunori. Il City Group sta cercando di trattenere mister 29 gol. Dopo una stagione incredibile l’attaccante classe 1994 è tornato alla base, alla Juventus, dopo il prestito secco per una stagione.

Credit Foto: Pasquale Ponente

La forte volontà del giocatore e quella della società spingerebbero a un gran ritorno. La trattativa sta riscontrando problemi sotto il lato economico: il desiderio di Brunori e del Palermo di continuare insieme si scontra con i 5 milioni chiesti dalla Juventus. Le parti lavoreranno ancora a un accordo, mentre il City Group continua a guardarsi intorno per formare la miglior rosa possibile. Per questo la volontà di sondare anche altri profili per l’attacco di Baldini, come quello di Ferrante. Entrambi protagonisti assoluti dell’ultimo campionato di Serie C. Per loro, adesso, potrebbe essere l’ora del salto di categoria. Con la maglia rosanero, forse. 

Redazione

Recent Posts

E’ lui il nuovo allenatore rossoblù: esonero immediato e cambio in panchina | Annunncio del club

Il club ha deciso: è arrivato il momento di cambiare allenatore. Scatta l'esonero definitivo, in…

17 minuti ago

Forlì, Miramari: “Tre punti importanti per noi, i risultati dicono che siamo la sorpresa del girone”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Forlì Alessandro Miramari dopo la vittoria in trasferta contro la Torres …

9 ore ago

Torres in silenzio stampa: riflessioni su Michele Pazienza

Ancora un Ko per la Torres di Pazienza che, al termine del match, è stata…

9 ore ago

Serie C, 10^ giornata: il derby va all’Inter U23. Torres, altra sconfitta

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

9 ore ago

Torres-Forlì 0-2: il tabellino

Sesta sconfitta in campionato per la Torres di Michele Pazienza: a fine gara è contestazione.…

11 ore ago

Alcione Milano-Inter U23 1-2: il tabellino

L’Inter vince il derby contro l’Alcione Milano. Successo per i nerazzurri, allenati da Stefano Vecchi,…

11 ore ago