Le parole del tecnico del Palermo Giacomo Filippi, alla vigilia di Vibonese – Palermo. “Non voglio che i giocatori si rilassino e chiedo massima concentrazione per la trasferta di domani.” I Siciliani arrivano da un successo infrasettimanale contro la Virtus Francavilla ma pensano già alla prossima partita. Il tecnico rosanero ammette la difficoltà della propria rosa a giocare in un campo molto diverso dal loro, affrontando l’assenza del centrale di difesa Perrotta. “Conosco bene la striscia positiva della Vibonese, che non prende gol da 3 giornate e mi complimento con d’Agostino per l’ottimo lavoro svolto sinora.”
Il rispetto per il tecnico della Vibonese risale ai tempi in cui allenava l’Alessandria, chiarisce che si tratta di una persona con idee chiare e ponderate: “D’Agostino fa allenare la squadra con determinazione, rendendo la rosa versatile per via dei cambi di modulo applicati alla formazione nelle scorse giornate.” Dichiara e ribadisce: “Ha fatto bene la società a confermarlo sulla panchina.”
Per i match futuri si sbilancia su un’idea maggiormente offensiva, ovvero lo schieramento di due attaccanti di sfondamento: “Non utilizzeremo i due trequartisti. Probabile sarà infatti l’avanzare di Giuseppe Fella nella nostra formazione.”
La squadra ha rischiato nelle ultime partite con alcuni disimpegni dalla difesa, non voglio comunque stravolgere nulla sugli allenamenti fatti in settimana. In campo è tutta questione situazionale, nel calcio non si ha un “copione da seguire” e le decisioni vanno prese al momento, seppure sbagliando.”
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…