Nel girone C è turno di scontri diretti. Tra le partite in programma spunta un big match di altissima quota tra Palermo e Monopoli. Le due squadre si trovano al terzo e al secondo posto e si candidano al ruolo di inseguitrice primaria del Bari.
Le due squadre stanno vivendo un momento di forma strabiliante. Entrambe stanno viaggiando ad un ritmo che fa spavento anche alla capolista Bari. I siciliani dopo un inizio complesso hanno trovato la quadra, portando il loro bottino a 29 punti. Le vittorie sono otto, mentre i pareggi cinque e le sconfitte tre. Spaventa sicuramente il ritmo al “Renzo Barbera”, infatti i rosanero non perdono in casa dal 7 marzo, dove furono sconfitti dalla Juve Stabia per 2-4. Al Monopoli dunque l’ardua sfida di interrompere questa striscia di risultati.
I pugliesi sono tra le rivelazioni del girone, trascinati dai gol di Starita e arrivati fino al secondo posto con 30 punti. Il bottino recita nove vittorie, tre pareggi e solo quattro sconfitte. Il dato che più stupisce è la striscia di risultati utili consecutivi che è arrivata a quota sette, con cinque vittorie e due pareggi. Tra i vari dati di questo match, c’è sicuramente da segnalare le difese delle due squadre. Infatti con dodici (Palermo) e undici (Monopoli) gol subiti, le due compagini sono tra le meno battute del girone.
Partita sicuramente emozionate per l’attaccante Giuseppe Fella. Tra le tappe della sua carriera, l’attaccante campano porta sicuramente a cuore la stagione 2019/2020, quando vestiva proprio la maglia del Monopoli. La stagione si concluse con diciassette reti in ventisette presenze e una storica qualificazione ai playoff dal terzo posto in classifica. Dopo quell’esperienza l’attaccante sposò il progetto Salernitana per poi essere girato ad Avellino e quest’anno al Palermo. Stagione sicuramente non prolifica come quella di Monopoli, infatti il primo gol è arrivato solo ad ottobre inoltrato e il bottino segna a quattro le reti realizzate.
A cura di Michele Massa
L'altalena di emozioni in casa Livorno Le ultime 24 ore del tifoso livornese possono definirsi…
Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C Termina la sesta giornata del girone…
Episodio particolare a campobasso Clamoroso a Campobasso, la squadra fa richiesta di revisione per un…
Tutte le info sulla diretta live. Finisce 1-2 la gara al Cabassi, con un finale…
Emilio Longo, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con…
Le parole del difensore rossonero alla vigilia della sfida con la Casertana, in programma allo…