13 Giugno 2022

Palermo in Serie B, la festa rosanero | VIDEO

La finale di ritorno dei playoff decisa da un gol del solito Brunori

Il Palermo vola in Serie B. Esplode la festa al Barbera, gremito da 34mila spettatori. Tripudio rosanero sugli spalti e sul rettangolo di gioco. In lacrime per l’impresa compiuta i calciatori. Ce l’hanno fatta gli uomini di Silvio Baldini, ce l’ha fatta l’allenatore a compiere quella che ha vissuto come una vera e propria missione. Una cavalcata trionfale. Inizia la festa al termine di una finale playoff decisa dal solito Brunori (46 partite, 29 gol). Numeri da urlo a coronamento di un’annata da incorniciare.

festa palermo

Palermo, la gioia del Barbera

Inizia la festa al Barbera. Il primo a parlare è proprio l’uomo che ha deciso la partita, Matteo Brunori ai microfoni di Sky Sport 24: “È una settimana che non dimenticherò mai, la ricorderò per tutta la vita. Non riesco neanche a parlare, mi vengo i brividi. Questa gioia se la merita questa gente e questa città”.

festa palermo

Le dichiarazioni di Baldini

Arrivano anche le prime dichiarazioni un commosso e mai banale Silvio Baldini ai microfoni di Sky Sport: “Desidero passare 10 minuti con la mamma dei miei figli. Non chiedo di più, sapevo che sarebbe successo. Lo sapevo. E’ un cerchio che si chiude. Si va avanti, non bisogna gioire perché ti danno la medaglia. Sono credente, questa vittoria insegna che se hai fede nulla è impossibile, tutto è raggiungibile. C’erano 35mila paganti, ne hanno chiesti oltre 100mila. Quando hai una responsabilità del genere il calcio deve essere un veicolo d’amore. Se non fai risultato ti mandano a casa dopo tre partite. Sono una goccia nell’oceano, ma con la mia fede ci sono riuscito. Stasera i calciatori andranno a casa, abbracceranno moglie e figli e sapranno che nulla è irraggiungibile. Dedico alla mia compagna di vita questa vittoria. Se sono la persona che sono è merito suo”.

festa palermo

Le dichiarazioni di Sagramola

Le parole dell’ad Sagramola ai microfoni di Sky Sport: “Si corona un progetto e un sogno iniziato nel 2019. Abbiamo attraversato la pandemia. Abbiamo superato un lungo percorso, brillantemente. Abbiamo fatto riscoprire l’orgoglio del senso di appartenenza all’intera cittadinanza. Questa è la vittoria più bella di sempre con il Palermo.
Nuova proprietà? Non posso dire niente, siamo l’oggetto della comprevendita. Se succederà sarebbe un orgoglio aver ceduto a un soggetto importante che potrà rilanciare ancor di più le ambizioni della società.
Ci auguriamo che questo sia un punto di partenza per il ritorno in Serie A. Siamo tutti affezionati e tifosi del Palermo”.

Brunori Palermo
Matteo Brunori con sua moglie Dalila Calderozzi dopo la promozione in Serie B del Palermo

Palermo, Brunori e Dalila freschi sposi in B: “Un’emozione dopo l’altra”

Giù il cappello di fronte a Matteo Brunori, al settimo cielo:Una stagione stupenda. Finita con la ciliegina sulla torta. Sono troppo contento. Una settimana piena di emozioni. Sognavamo questo giorno e questo finale. La soddisfazione più grande della mia vita. Siamo partiti un po’ altalenanti. Ci siamo messi in testa l’obbiettivo, determinati. Molto molto del merito è di Silvio Baldini. Palermo può solo ambire al massimo. È giusto che la città sogni in grande. Futuro? Voglio godermi questo viaggio di nozze. Ero troppo concentrato a realizzare questo sogno. Non so cosa verrà ma sono troppo contento“.

A fargli eco la moglie, Dalila Calderozzi: “Un’emozione dopo l’altra. Sono senza parole. Sono felicissima per lui, per noi e per tutta la città”.