È quasi tutto pronto al Barbera per la finale dei playoff di Serie C tra Palermo e Padova. Finalmente è arrivata l’ora dell’ultimo atto di questa stagione. Dopo la vittoria all’Euganeo per 0-1 della squadra di Baldini grazie al gol di Floriano, i giochi sono ancora aperti ed entrambe le squadre possono ancora credere alla promozione in Serie B. Fischio d’inizio alle 21:15 al Barbera.
Se i giocatori sono carichi, i tifosi di Palermo e Padova lo sono ancora di più. Tra le due curve c’è un gemellaggio che dura da 40 anni e che la finale playoff non ha scalfito minimamente, anzi. Già all’andata avevano regalato immagini bellissime ritrovandosi insieme fuori dallo stadio. Hanno fatto lo stesso al ritorno in Sicilia con il parco della Favorita (dietro al Barbera) invaso dai tifosi delle due squadre. Già dalle 13, palermitani e padovani erano a cantare e mangiare smorzando l’attesa della partita insieme.
Una partita da 33mila spettatori, non una novità rispetto alle partite casalinghe dei rosanero di questa post season. Inizialmente il primo blocco di biglietti, costituito da 29mila unità, è andato in fumo in sole due ore. Perciò il Palermo nei giorni scorsi ha messo a disposizione altri tagliandi arrivando all’affluenza attuale. Circa 500 saranno i tifosi ospiti arrivati dal Veneto: un sostegno storico guardando la distanza della trasferta.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…