Se nell’attacco del Palermo è Matteo Brunori a vincere l’Oscar come miglior attore protagonista, la statuetta come miglior attore non protagonista della stagione rosanero per il momento va ad Edoardo Soleri. Non perché non sia stato decisivo, ma perché ogni volta che lo è stato sotto porta è partito dalla panchina. L’anti-titolare. L’attaccante che segna da subentrante. E non è poco.
Out contro la Virtus Francavilla, Soleri è tornata a disposizione di Baldini contro la Vibonese, facendolo in grande stile. Entrato al 75′, dopo soli 9′ ha firmato il decisivo 3-0. Una grande risorsa a gara in corso e lo ha confermato anche contro il Potenza. I suoi numeri lo precedono: 8 reti in campionato, nessuna realizzata partendo dal 1′ in campo, un vero record. Sempre decisivo, come un bomber ‘da panchina’ può essere. Ma non chiamatelo riserva.
“Sogno la Serie A. Ora penso solo a fare bene con questa maglia storica. È una piazza ambiziosa, appena ho saputo che c’era la possibilità di venire qui non ho esitato un attimo e l’ho colta al volo”. Così ci raccontava Soleri lo scorso ottobre. Era un altro Palermo però, in panchina c’era Filippi e nel girone C ancora dovevano essere stabilite delle gerarchie ai piani alti.
Però Palermo era nel suo destino. Soleri è infatti cresciuto a Buenos Aires, nel Barrio Palermo, e ora è in Sicilia per affermarsi. Si è chiuso un cerchio. “Me lo ha detto anche mio padre che era un segno. Sono molto contento della mia scelta”.
Anche perché gioca nella squadra del suo idolo Luca Toni: “L’ho sempre ammirato, siamo anche simili come struttura. È un campione e sono contento di poter giocare qui dove ha giocato lui”. E dove ha segnato 51 gol in 83 presenze. Altri tempi, altri numeri. Ma Palermo aspetta anche i gol di Soleri, il bomber decisivo a gara in corso.
Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…
A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…
Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…
I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…
L'allenatore della Pianese si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com in vista della gara d'esordio…
Il racconto di Gianluca Contini: dai viaggi in macchina con il padre, al titolo di…