News

Dai fischi agli applausi: il Palermo torna a sorridere nel suo fortino

Gettare il cuore oltre l’ostacolo. È una frase fatta, ma rappresenta al meglio la vittoria del Palermo contro la Virtus Francavilla. Difficoltà di due tipi: ambientali e tattiche. Da una parte i rosanero hanno dovuto fare i conti con un clima inizialmente ostile; dall’altra la squadra di Filippi ha giocato più di 60 minuti in dieci per l’espulsione di Perrotta.

I fischi all’intervallo dei 5.192 tifosi presenti al Barbera si sono trasformati in applausi dal 58° minuto, quando Brunori ha portato in vantaggio il Palermo. Un gol d’astuzia, visto che l’italobrasiliano ha letto in anticipo il retropassaggio di Caporale che lo ha servito a tu per tu con Nobile. Quarto gol in stagione per Brunori, il terzo tra le mura amiche. E i numeri parlano chiaro: quando segna lui al Barbera il Palermo vince sempre.

Un match dettato soprattutto dal nervosismo. Perché il rosso a Perrotta non è stato l’unico del match. Nel secondo tempo sono arrivati tre cartellini rossi per la Virtus Francavilla: prima l’allenatore, Roberto Taurino, poi il capitano Perez e, infine, il portiere Nobile. L’estremo difensore pugliese è stato espulso nei minuti di recupero, con i cambi già esauriti, costringendo Riccardo Idda ad andare tra i pali. Una breve esperienza per il difensore centrale prima del fischio finale quando al Barbera è scoppiata di nuovo la gioia dei tifosi del Palermo.

Fortino Barbera

Il Palermo, adesso nel gruppo delle terze in classifica del girone C con Turris, Foggia, Monopoli e Taranto, viaggia quest’anno a due velocità. Se in trasferta stenta (ancora 0 vittorie fuori casa), in casa ha una media da promozione. 13 punti in 5 partite con 4 vittorie e 1 pareggio: nessuno come i rosanero. “I tifosi devono incoraggiare la squadra – aveva detto l’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, alla vigilia del match – Se poi a fine partita la prestazione non c’è stata, giusto che contestino“. E alla fine sono arrivati solo applausi: l’effetto Barbera si fa sentire.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

2 ore ago

Ragazzo, sei troppo giovane: qui non puoi giocare | Chivu lo manda a casa: è fuori dal progetto

Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…

5 ore ago

Campobasso, è fatta per Elia Tantalocchi

Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…

13 ore ago

Salernitana, interesse per il portiere Federico Brancolini dell’Empoli

Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…

16 ore ago

Forlì, ufficiale l’arrivo di Diego Ripani dalla Juventus: il comunicato

Il classe 2005 si trasferisce in biancorosso Come mi avevamo preannunciato, adesso è anche ufficiale.…

16 ore ago

Corbari lancia il messaggio: “Daremo tutto per il sogno Catania”

Le prime parole dell'ex Virtus Entella Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex…

18 ore ago