La Lega Pro ‘scherza’: Donnarumma e Lewandowski premiati con un Tweet

I due 'omonimi' premiati dalla Lega Pro come miglior portiere e 'attaccante'

29 Novembre 2021

Redazione - Autore

E’ la giornata per eccellenza per il calcio Mondiale. L’evento del Pallone d’Oro è una di quelle date da segnare con il cerchio rosso sul calendario. Una parata di stelle, in una kermesse seguita in tutto il mondo. Premi su premi per una festa che accoglie e raccoglie consensi in ogni latitudine e longitudine. In merito a questa importante serata ha voluto scherzare anche la Lega Pro. Un’investitura speciale attraverso un Tweet, premiando Donnarumma e Lewandowski. I due sono stati idealmente paragonati ai rispettivi omonimi: ‘Gigio’ premiato come miglior portiere, e l’altro come miglior attaccante.

Da portiere a portiere: Donnarumma vola tra i pali per far sognare Padova

Antonio, il fratello maggiore di ‘Gigio’, compagni di squadra proprio nelle stagioni al Milan, è andato in Serie C rimettendosi in gioco con la maglia del Padova. Annata sin qui positiva per lui e per i veneti che si trovano al secondo posto dietro soltanto alla corazzata Sudtirol. Cresciuto proprio nel settore giovanile del Milan, Donnarumma ha iniziato poi il suo viaggio di prestiti ed esperienze. Piacenza, Gubbio, Genoa, Bari, la parentesi greca con l’Asteras Tripoli e il rientro al Milan. La Serie A soltanto sfiorata con l’esordio nella stagione 12/13 con il Genoa, la gavetta vera in Serie B e ora il ritorno in campo con il Padova. Esperienza per la categoria per dare la spinta in più all’obiettivo Serie B per il Padova.

Da Lewandowski a Lewandowski: uno segna i gol, l’altro li salva

Stessa nazionalità, stesso nome ma con un ruolo completamente diverso rispetto a quello di Robert, attaccante del Bayern Monaco. Uno abituato a segnare per far gioire i tifosi, l’altro più impegnato a doverli salvare. La carriera del portiere ora al Messina parte da lontano. Arrivato in Italia al Crotone si è distinto con la Primavera calabrese. La sua prima stagione tra i ‘grandi’ parte da Avezzano in D. Annata importante per lui che gli è valsa la chiamata del Teramo in C. Con i molisani arriva a giocarsi i playoff per la promozione in Serie B dando un aiuto importante alla causa biancorossa a suon di parate. In estate passa al Messina dove finora sotto l’aspetto dei gol subiti non sta vivendo un momento positivo, ma sicuramente sta cercando di dare il suo contributo per far risalire la squadra. 

A cura di Simone Brianti