Coppa Italia Serie C 22/23: dove vedere le partite in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni utili su dove vedere la Coppa Italia Serie C

Serie C
4 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Non solo campionato, in questi giorni inizierà anche la Coppa Italia di Serie C. Tra il 4 e il 5 ottobre si giocherà il primo turno eliminatorio. Il primo passo per capire chi succederà al Padova, vittorioso nella passata stagione contro il Sudtirol e con Oddo in panchina. Un percorso lunghissimo che si concluderà l’11 aprile 2023 con il ritorno della finalissima. Il programma è fitto e fino ai quarti di finale le partite si giocheranno con partite a gara unica con supplementari e rigori in caso di parità. Adesso andiamo a vedere nel dettaglio dove saranno trasmesse tutte le partite della Coppa Italia di Lega Pro 22/23.

Coppa Italia Serie C 2022/2023: dove vedere le partite in tv o streaming

È possibile seguire le partite della Coppa Italia di Serie C 22/23 in diretta streaming su Eleven Sports. La visione su Eleven Sports è disponibile via abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet oppure collegandosi via pc. Nessun match sarà trasmesso su Rai Sport, tranne le due sfide della finalissima sia per quanto riguarda l’andata e sia per il ritorno di aprile 2023. Sarà possibile seguirle in diretta Tv oppure in streaming sull’App dedicata di Rai Play o sul sitoRaisport.it

Padova
Credit Photo: Ilenia Calli

Dal trionfo del Padova agli esordi in Coppa Italia Serie C

Nell’ultima stagione è stato il Padova a trionfare nella Coppa Italia di Serie C. La squadra allenata prima da Pavanel e poi da oggi è riuscita a superare una serie di ostacoli lungo il cammino iniziato dal secondo turno. Dal Legnago alla finalissima contro il Sudtirol, nel mezzo le sfide a Entella, Viterbese e Catanzaro, dopo una doppia gara andata e ritorno equilibrata e combattuta fino alla fine. Il Padova ha cambiato tanto e in questa partirà ancora dal secondo turno dopo aver giocato il primo turno della Coppa Italia con le squadre di A e B. 

In questo primo turno, però, saranno diverse le squadre che esordiranno e sono tutte le squadre neo promosse dalla Serie D e quelle retrocesse dalla B (Vicenza. Crotone, Pordenone e Alessandria). Primo step in gara unica per provare ad andare più avanti possibile nella competizione.