Padova, certezza Pavanel: “Con la Triestina sarà dura”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Padova in vista della sfida di domani

18 Settembre 2021

Redazione - Autore

Vigilia della sfida alla Triestina per il Padova e l’allenatore veneto Massimo Pavanel prepara così la sfida: “Trovo normale che gli altri ti guardino e cerchino contromisure, l’importante è non fare casino noi”. Mister Pavanel vuole far rimanere il suo Padova con i piedi per terra in vista del match contro la Triestina. L’allenatore non vuole che la partenza sprint possa far sottovalutare l’impegno casalingo. D’altronde è pur sempre il Derby del Paròn; le situazioni sono differenti, ma il fascino rimane lo stesso. 

Le parole di Pavanel sull’ultimo Padova-Triestina 

Quella tra Padova e Triestina è una rivalità che si è accentuata dopo l’ultima sfida. Tutto parte dal gol decisivo di mano segnato da Guido Gomez, attaccante dei friulani. “Quanto è successo in passato va trasformato in energia positiva e non in rabbia. È molto più importante il contesto generale e l’obiettivo che non un singolo episodio”, afferma l’allenatore. “Mi auguro solo di vedere il miglior Padova, perché servirà il miglior Padova per battere la Triestina”. 

Pavanel non si fa ingannare dall’avvio a rilento degli avversari. “Non entro nel merito di cosa fanno gli altri. So cosa dobbiamo fare noi e questo per me è già abbastanza. Incontriamo una squadra che lotterà con noi fino alla fine per la qualità della rosa che hanno allestito”. 

Pavanel lo sa bene. Oltre all’aspetto psicologico, c’è da lavorare sull’undici titolare. “Alcuni giocatori che sono scesi in campo in Coppa Italia mi hanno messo in difficoltà, per la partita di domani dovrò risolvere 2-3 dubbi. C’è qualche problema per Biasci e bisognerà capire se riuscirà a recuperare, mentre Nicastro ha recuperato, vedremo domani mattina. Abbiamo Busellato che può giocare davanti alla difesa, in ballo abbiamo anche quest’opzione. Se durante la partita la Triestina ci mettesse in difficoltà, allora interverrò.  Cerco sempre di valutare i giocatori che ho in base alle mie giocate e alle mie varianti”.

Il tecnico ha anche chiamato a raccolta i tifosi. E quest’ultimi hanno risposto presente anche grazie ai prezzi speciali stabiliti dalla società. Stando agli ultimi dati della prevendita, i padovani dovrebbero essere circa 1230.  

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.