Si è tenuta alle ore 11:00 della mattinata di oggi l’udienza, presso la Corte d’Appello della Procura Federale, a Roma, per il caso U.S. Pergolettese. Al club gialloblù, militante nel Girone A di Serie C, era stata precedentemente inflitta una penalizzazione di due punti in classifica, dovuta a un ritardo nella comunicazione di un passaggio di quote, nello scorso marzo 2020.
Al club gialloblù, militante nel Girone A di Serie C, era stata precedentemente inflitta una penalizzazione di due punti in classifica, dovuta a un ritardo nella comunicazione di un passaggio di quote, nello scorso marzo 2020.
A seguito del ricorso, il tribunale ha decretato la riduzione di questa penalità a un solo punto. Inoltre, sono stati dimezzati i tempi di inibizione a carico di tre importanti figure della società: la a.d. Anna Micheli passa da 6 a 3 mesi, mentre il presidente Massimiliano Marinelli e il d.g. Cesare Fogliazza da 4 a 2.
“La Corte Federale D’Appello nell’udienza di oggi – scrive il club lombardo – ha accolto parzialmente il reclamo presentato dall’U.S. Pergolettese, riducendo le sanzioni inflitte in data 10.11.2021 rideterminandole così:
– Sig. Marinelli Massimiliano: mesi 2 (due) di inibizione;
– Sig.ra Anna Maria Micheli: mesi 3 (tre) di inibizione;
– Sig. Cesare Angelo Fogliazza: mesi 2 (due) di inibizione;
– società US Pergolettese 1932 S.r.l.: penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva”.
La classifica del Girone A subisce un leggero cambiamento a seguito di questa notizia, con la Pergolettese che resta sì al quindicesimo posto, ma passa da 17 a 18 punti. Sono quindi due le lunghezze sopra la zona play-out (16 punti), e altrettante dalla zona play-off (20 punti).
Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dal campionato di Serie C, tutti i…
Il punto in casa nerazzurra Il Latina è alla ricerca del nuovo allenatore dopo la…
Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…
Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…
Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…
Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…