La Triestina si salva sul filo della retrocessione diretta in Serie D. La squadra ha vinto 1-2 allo Stadio Voltini, in casa della Pergolettese ma dopo i primi 45 minuti la situazione era sullo 0-0 con la squadra ultima nel girone A e con il Piacenza avanti 1-0 contro il Vicenza. Così, i tifosi hanno deciso simpaticamente di indicare la via del gol ai calciatori, esponendo lo striscione “Segnare Qui”, con tanto di frecce, a indicare la porta difesa dal gialloblù Matteo Soncin.
Un avvenimento simile è successo anche anni fa in Serie B tedesca. I tifosi del Magdeburgo, squadra reduce da 5 partite senza trovare la via del gol, si inventano una vera e propria coreografia per incitare i propri giocatori: tutti i presenti allo stadio muniti di freccia color evidenziatore per indicare la porta dove far gol. O per lo meno sperare che vengano fatti. Nel corso di questa stagione di Serie C una cosa simile è successa anche con il Taranto di Eziolino Capuano.
La squadra, a un passo dai playoff promozione, ha vissuto un periodo della stagione nel quale faticava a trovare la via della rete. Ecco allora che i tifosi non si sono fatti attendere, mettendo in mostra tutta la propria ironia con uno striscione che non aveva bisogno di troppe interpretazioni: “Se la palla entra fate gol, lo sapete?”
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…
Il club toscano sarà impegnato il prossimo 4 maggio nel primo turno dei playoff. L'intervento…
La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…