La Triestina si salva sul filo della retrocessione diretta in Serie D. La squadra ha vinto 1-2 allo Stadio Voltini, in casa della Pergolettese ma dopo i primi 45 minuti la situazione era sullo 0-0 con la squadra ultima nel girone A e con il Piacenza avanti 1-0 contro il Vicenza. Così, i tifosi hanno deciso simpaticamente di indicare la via del gol ai calciatori, esponendo lo striscione “Segnare Qui”, con tanto di frecce, a indicare la porta difesa dal gialloblù Matteo Soncin.
Un avvenimento simile è successo anche anni fa in Serie B tedesca. I tifosi del Magdeburgo, squadra reduce da 5 partite senza trovare la via del gol, si inventano una vera e propria coreografia per incitare i propri giocatori: tutti i presenti allo stadio muniti di freccia color evidenziatore per indicare la porta dove far gol. O per lo meno sperare che vengano fatti. Nel corso di questa stagione di Serie C una cosa simile è successa anche con il Taranto di Eziolino Capuano.
La squadra, a un passo dai playoff promozione, ha vissuto un periodo della stagione nel quale faticava a trovare la via della rete. Ecco allora che i tifosi non si sono fatti attendere, mettendo in mostra tutta la propria ironia con uno striscione che non aveva bisogno di troppe interpretazioni: “Se la palla entra fate gol, lo sapete?”
Il classe 1999 lascia il club rossoblù dopo un anno e mezzo
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'attaccante classe 2004 ha firmato un contratto fino al termine della stagione con il club…
Mercato molto attivo quello del Catania soprattutto in difesa: ufficiale Miceli, mentre Ponsi ha già…
Nota ufficiale da parte del club siciliano che dà il benvenuto a Mirko Miceli: il…
Il club campano fa sul serio per l'attaccante dell'Avellino: le ultime. La Salernitana fa sul…