La Pergolettese e il valore aggiunto del suo stadio

La Pergolettese sta rendendo il proprio stadio un fortino inespugnabile. Per la salvezza serve qualcosa in più, ma la strada è quella giusta

Pergolettese
25 Ottobre 2021

Redazione - Autore

La Pergolettese rialza la testa e lo fa in grande stile battendo il Lecco al “Voltini”. Gli otto punti conquistati nelle prime dieci giornate non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi che comunque possono contare sullo splendido percorso in casa.

La Pergolettese e il suo stadio, un connubio quasi perfetto

Se la situazione in classifica resta non delle più rosee, ciò che conforta è il cammino dei canarini in casa. Il “Voltini” è la principale, anzi l’unica, fonte di punti per i lombardi. Tre vittorie, due pari e una sconfitta compongono gli undici punti guadagnati in altrettante giornate. L’unico passo falso risale alla prima apparizione stagionale con la Juventus U23 quando decise la marcatura di Brighenti a poco più di 15 minuti dalla fine. Da allora cinque risultati utili consecutive. Hanno dovuto arrendersi Pro Sesto, Albinoleffe e Lecco, mentre sono uscite indenni Virtus Verona e Piacenza.

Dal Piacenza al Lecco: bomber Scardina è tornato decisivo

I ragazzi di Lucchini, ex difensore di Atalanta e Samp, hanno conquistato sette punti nelle ultime cinque giornate. Il mini ciclo positivo è stato aperto dal pareggio in rimonta con il Piacenza. Partita che è coincisa con il ritorno in campo dell’attaccante Filippo Scardina che ha bagnato con un gol il suo ritorno in campo. Un infortunio durante la preparazione prestagionale lo ha tenuto lontano dal campo per le battute iniziali del campionato. Finora sono due i gol ma entrambi decisivi. L’ultimo proprio nella vittoria contro il Lecco.

La strada verso la salvezza è ancora lunga ma la Pergolettese sembra aver raddrizzato il tiro.