Zamparo evita la sconfitta: Pontedera-Reggiana finisce 2-2

Nel posticipo del girone B la capolista viene fermata sul pareggio

Aimo Diana Reggiana Serie C
25 Ottobre 2021

Redazione - Autore

La Reggiana non muore mai e anche in una serata complicata riesce a strappare il pareggio nel posticipo contro il Pontedera. Grande protagonista del Monday Night dell’11a giornata Zamparo che, con una doppietta, ha permesso alla sua squadra di raggiungere il pareggio. Reggiana che così esce dal “Manucci” con un solo punto. Un punto come quello che la divide dal Cesena, seconda in classifica. Il Pontedera, invece, con questa buona prestazione sale a quota 12 punti.

Zamparo forza 6

Zamparo si conferma il bomber della sua Reggiana, con 6 gol segnati in 9 partite. Una doppietta, quella di stasera, che gli permette di diventare il capocannoniere della squadra e di staccare Lanini, fermo a quota 4 reti.  Doppietta che, inoltre, arriva dopo il gol segnato la scorsa giornata nella vittoria contro l’Ancona Matelica. E se quel gol era stato importante, in quanto aveva sbloccato la partita, i due di oggi sono stati fondamentali. Fondamentali per raggiungere il pareggio, per evitare la prima sconfitta stagionale della Reggiana, per mantenere distante, anche se di un solo punto, il Cesena. Una corsa verso il titolo in cui Zamparo vuole incidere ed essere protagonista. E l’avvio di stagione dell’attaccante di Diana sembra promettere bene.

La Reggiana non muore mai

Zero. Resta zero il numero alla voce sconfitte nella classifica della Reggiana. Undici, le giornate. Sette, le vittorie. Quattro, i pareggi. La squadra di Diana mantiene così questa lunga e notevole striscia di imbattibilità in campionato. Una imbattibilità frutto del carattere e della mentalità che l’allenatore ha saputo dare ai suoi uomini. Infatti, in tutte le occasioni in cui la Reggiana si è trovata sotto ha sempre trovato la forza per recuperare lo svantaggio. È successo alla seconda giornata, quando sotto di un gol contro il Modena è riuscita a pareggiare. E ancora, contro il Pescara alla settima giornata, Lanini e Zamparo hanno ribaltato il risultato.

Pontedera-Reggiana, la partita

Una partita intensa e combattuta quella andata in scena nel posticipo dell’11a giornata del girone B. A fare la partita è la Reggiana che si fa vedere più volte nella metà campo avversaria, soprattutto con Rosafio. Superato il 30’, è però il Pontedera ad andare vicino al vantaggio con un colpo di testa di Magnaghi. Il gol è nell’aria. Ed è proprio Magnaghi a segnare. Dopo una bella azione dei padroni di casa, Benedetti arriva al tiro, respinta di Voltolini su cui arriva Magnaghi che fa 1-0. Dopo dieci minuti del secondo tempo arriva il pareggio. Zamparo è il primo ad arrivare sulla respinta di Sposito. Al 63’ il Pontedera torna avanti con Caponi che, dopo un uno-due con Benedetti, trafigge il portiere avversario. La Reggiana, però, non si arrende mai. Pochi minuti dopo Benedetti commette fallo su Lanini ed è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Zamparo che segna la doppietta personale e regala il pareggio alla Reggiana. Nel prossimo turno, la Reggiana cercherà di mantenere la vetta nella partita casalinga contro la Lucchese; invece, il Pontedera giocherà in trasferta contro la Fermana.

Pontedera-Reggiana, il tabellino

Marcatori: 37′ Magnaghi (P), 55′ Zamparo (R), 63′ Caponi (P), 73′ Zamparo rig.

PONTEDERA (3-5-2): Esposito; Espeche, Matteucci, Bakayoko; Perretta, Barba (Parodi 79’), Caponi, Catanese, Milani; Benedetti (Mutton 84’), Magnaghi. All. Maraia.

REGGIANA (3-4-1-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti (Anastasio 46’), Sciaudone (Radrezza 46’), Cigarini, Rossi; Rosafio; Zamparo (Muroni 84’), Neglia. All. Diana.

Arbitro: Di Marco di Ciampino

Assistenti: Pragliola di Terni, Pedone di Reggio Calabria

Quarto uomo: Moriconi di Roma 2

Note – Ammoniti: Benedetti (P), Zamparo (R)