News

Pergo, play-off col destino. Villa: “A Padova ho trovato un santino…”

Bestia nera: la Pergolettese, per il Padova, è esattamente questo. 5-0 a Crema, 0-3 in Veneto: i gialloblù di Alberto Villa hanno segnato otto gol ai biancorossi in due partite, senza subirne. Da record. Ora il destino ha voluto una terza sfida, questa volta ai play-off. La più importante, forse. Sicuramente, quella decisiva.

Dentro o fuori, in una gara secca all’Euganeo: il Padova può sia vincere sia pareggiare per passare il turno, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Ma il Pergo sa come vincere queste partite. Senza i favori del pronostico: underdogs, ai play-off per la seconda stagione consecutiva, con grandi idee a compensare un budget limitato.

Pergolettese, Villa: “Vi racconto la storia del santino di Padova”

La partita sarà particolare. Ad aggiungere un pizzico di magia e mistica ci ha pensato Alberto Villa, allenatore dei gialloblù, con un aneddoto. “Quando siamo andati a Padova per la gara di ritorno eravamo nel nostro peggior momento”, ha spiegato. Cinque punti in nove partite, il Pergo non navigava certo in acque tranquille. E la gara era difficile. “Quando siamo andati a vedere il campo prima della partita, passeggiando, ho trovato un santino di metallo per terra”.

“L’ho raccolto, pulito e lucidato. Infine, l’ho messo in tasca e da quel giorno lo porto sempre con me per le partite. L’ho preso come un segno. Ci davano per morti, invece da lì in poi siamo rinati. Abbiamo vinto 0-3 a Padova ed è partita una cavalcata pazzesca”. 25 punti in tredici partite: sette vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte. “Ora coroniamo questa stagione con i play-off e torniamo a Padova, dove il viaggio è iniziato e vorrei, come tutte le cose belle, che non finisse mai”.

Giovani e idee: così il Pergo è ancora ai play-off

“Ci metteremo ancora più impegno e ossessione”, ha concluso Villa in conferenza. Cuore, passione e… un pizzico di scaramanzia. Segnali dal cielo, per chi ci crede. Ma ciò che è certo, è il grande lavoro di una società familiare come la Pergolettese, isola felice per molti giovani, in enorme crescita: Abiuso, Artioli, Piccinini, Tonoli, Saccani, Guiu, Soncin e non solo. Tanti talenti (chiudendo alcune partite con nove ‘under’ in campo) e tanto entusiasmo. I ragazzi terribili di Villa sono pronti alla battaglia.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 10^ giornata: prima sconfitta per il Lecco, sorride l’Union Brescia. L’Altamura batte il Picerno | LIVE

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

37 minuti ago

Ravenna-Arezzo, sfida al vertice del girone B: vittoria per la squadra di Bucchi e sempre più vetta della classifica

Ravenna e Arezzo si sono date battaglie per il big match della decima giornata del…

40 minuti ago

Perugia, Braglia presenta le dimissioni dopo il settimo ko consecutivo: “Così non si può andare avanti”

L'allenatore Piero Braglia si è dimesso in seguito alla sconfitta contro il Pineto  Momento difficilissimo…

2 ore ago

Audace Cerignola, riflessioni in corso su Maiuri: riunione in corso tra proprietà e dirigenza

Futuro in bilico per l'allenatore dell'Audace Cerignola Vincenzo Maiuri dopo il ko contro la Cavese…

2 ore ago

Lecco-Union Brescia 0-1: il tabellino

L'Union Brescia batte il Lecco, prima sconfitta per la squadra di casa.  Nel primo tempo,…

2 ore ago

Audace Cerignola, terza sconfitta di fila e club in silenzio stampa

L'Audace Cerignola ha comunicato il silenzio stampa dopo la sconfitta in casa contro la Cavese …

3 ore ago