News

Pergo, play-off col destino. Villa: “A Padova ho trovato un santino…”

Bestia nera: la Pergolettese, per il Padova, è esattamente questo. 5-0 a Crema, 0-3 in Veneto: i gialloblù di Alberto Villa hanno segnato otto gol ai biancorossi in due partite, senza subirne. Da record. Ora il destino ha voluto una terza sfida, questa volta ai play-off. La più importante, forse. Sicuramente, quella decisiva.

Dentro o fuori, in una gara secca all’Euganeo: il Padova può sia vincere sia pareggiare per passare il turno, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Ma il Pergo sa come vincere queste partite. Senza i favori del pronostico: underdogs, ai play-off per la seconda stagione consecutiva, con grandi idee a compensare un budget limitato.

Pergolettese, Villa: “Vi racconto la storia del santino di Padova”

La partita sarà particolare. Ad aggiungere un pizzico di magia e mistica ci ha pensato Alberto Villa, allenatore dei gialloblù, con un aneddoto. “Quando siamo andati a Padova per la gara di ritorno eravamo nel nostro peggior momento”, ha spiegato. Cinque punti in nove partite, il Pergo non navigava certo in acque tranquille. E la gara era difficile. “Quando siamo andati a vedere il campo prima della partita, passeggiando, ho trovato un santino di metallo per terra”.

“L’ho raccolto, pulito e lucidato. Infine, l’ho messo in tasca e da quel giorno lo porto sempre con me per le partite. L’ho preso come un segno. Ci davano per morti, invece da lì in poi siamo rinati. Abbiamo vinto 0-3 a Padova ed è partita una cavalcata pazzesca”. 25 punti in tredici partite: sette vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte. “Ora coroniamo questa stagione con i play-off e torniamo a Padova, dove il viaggio è iniziato e vorrei, come tutte le cose belle, che non finisse mai”.

Giovani e idee: così il Pergo è ancora ai play-off

“Ci metteremo ancora più impegno e ossessione”, ha concluso Villa in conferenza. Cuore, passione e… un pizzico di scaramanzia. Segnali dal cielo, per chi ci crede. Ma ciò che è certo, è il grande lavoro di una società familiare come la Pergolettese, isola felice per molti giovani, in enorme crescita: Abiuso, Artioli, Piccinini, Tonoli, Saccani, Guiu, Soncin e non solo. Tanti talenti (chiudendo alcune partite con nove ‘under’ in campo) e tanto entusiasmo. I ragazzi terribili di Villa sono pronti alla battaglia.

Redazione

Recent Posts

Piazzato il colpo per i playoff: firma ufficiale in serie C | Il difensore classe 2002 è un fenomeno

La regular season di Serie C si è conclusa. La società ha piazzato un colpo…

1 ora ago

Campobasso, Gennaro Volpe in pole per la panchina. In chiusura Figliomeni come ds

L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…

10 ore ago

Guida ai playoff – Il Benevento ha voglia di rivalsa

I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…

11 ore ago

Benevento Juventus Next Gen, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…

11 ore ago

Benevento, Talia ci crede: “Voglio la Serie B. Calo? Non sappiamo come sia stato possibile”

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…

12 ore ago

Gasperini ammette: “Resto in Italia” | Dopo l’Atalanta un’altra “strisciata” per il 2026

Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…

12 ore ago