Dopo essere passato la scorsa estate dal Pordenone all’Empoli, arriva la prima presenza in Serie A per Samuele Perisan. Una botta al costato mette out Guglielmo Vicario e l’occasione è quella giusta per provare a mettersi in mostra. Giornata speciale per lui, visto che dopo tanta gavetta tra Lega Pro e Serie B finalmente arriva il debutto più atteso.
La Primavera dell’Udinese è la culla giusta per crescere e proiettarsi verso il grande calcio. Perisan parte dai bianconeri, toccando il debutto in massima serie in più occasioni. Tante panchine e zero minutaggio, il bisogno è quello di prendere i guantoni e partire per provare a garantirsi un posto tra i più grandi. Le occasioni non mancano, con Triestina e Arezzo che gli danno una chance e gli danno minutaggio per provare a crescere.
Il ruolo da secondo portiere gli sta stretto, perfino in Serie B. Così stretto che la voglia di crescere lo porta fino a casa, in quella Pordenone in cui è nato. In neroverde non ha mai giocato, ma l’opportunità è così ghiotta da non potersela far scappare. Due stagioni da titolare, tra gioie e dolori condivisi. Tutti sentimenti raccontati nella lettera d’addio, prima del passaggio all’Empoli: “Alla mia Pordenone, grazie per la fiducia incondizionata in questi due anni e per avermi accolto, fin dal primo giorno, con tanto entusiasmo e attaccamento. Grazie, soprattutto, per avermi sempre sostenuto e per essermi stato vicino in un momento molto difficile della mia vita privata, ve ne sarò sempre riconoscente. Con affetto, Samuele”.
L’infortunio di Guglielmo Vicario da spazio a Samuele Perisan. Quella contro il Monza è una partita speciale e coincide con la prima presenza in Serie A dell’ex Pordenone. L’attesa è stata ripagata, ma la lotta per la titolarità continua. Il ruolo di secondo portiere gli sta stretto e la voglia di continuare a giocare è tanta.
A cura di Giuseppe Federici
La squadra pugliese si appresta ad affrontare il team di Zanetti al Monterisi: previsti circa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…