Quando si è biancazzurri una volta, lo si è tutta la vita. Una frase azzeccatissima per spiegare chi è Fabrizio Cammarata e perchè il Pescara si è appena complimentato con lui per aver vinto la FFA Cup, la coppa nazionale australiana.
“Il Pescara applaude l’ex Biancazzurro Fabrizio Cammarata per il suo primo trofeo australiano“. Questo il tweet di congratulazioni da parte della squadra abruzzese nei confronti dell’ex attaccante e vice allenatore rimasto nella memoria del club. In Australia dalla scorsa estate quando ha deciso di accettare la panchina del Melbourne Victory, nel giro di pochi mesi Cammarata è riuscito a vincere il suo primo trofeo da allenatore conquistando l’FFA Cup battendo i Mariners in finale.
Il neo campione d’Australia ha vestito la maglia del Pescara in due occasioni prima di diventarne l’allenatore in seconda una volta appesi gli scarpini al chiodo. Con i biancazzurri nelle stagioni 1997/98, e successivamente nel 2005/06, Cammarata ha collezionato 36 presenze segnando 15 reti in Serie B, campionato dove è sceso in campo per ben 301 volte. Per lui anche brevi parentesi in Serie A con le maglie di Verona e Parma.
Lasciato il calcio giocato Cammarata passa alla panchina iniziando proprio da Pescara. Una sola stagione, quella 2015/2016, prima di lasciare l’Italia direzione Albania. Poi il Melbourne gli offre la panchina e l’occasione di cambiare totalmente vita trasferendosi dall’altra parte del mondo. Una scelta finora azzeccata, che lo ha reso protagonista di una delle realtà calcistiche più grandi del Paese e che gli ha regalato il suo primo trofeo.
La Champions League è tornata e i giocatori sono pronti a dare il massimo per…
Alla vigilia di Ascoli - Pineto, Tomei ha presentato l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi di…
L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…
Il comunicato ufficiale. In Lega Pro è calato il sipario anche sulla quinta giornata di…
Avvio pazzesco degli uomini di Raffaele, a punteggio pieno con 5 vittorie su 5. C'era…
Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…