Pescara, primo contratto da professionista per Delle Monache

Prosegue la linea "verde" della Serie C

delle monache
11 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La Serie C si rivela ancora una volta terra di giovani speranze. In questa stagione sono decine i millenial cresciuto nel vivaio della varie squadre che si stanno affermando nella categoria. Anche il Pescara ha deciso di attingere dal proprio settore giovanile per rinforzare la rosa. L’ala sinistra classe 2005 Marco Delle Monache ha firmato il suo primo contratto da professionista con gli abruzzesi.

Il comunicato del Pescara 

Questa la nota ufficiale con la quale il Pescara ha annunciato il nuovo giocatore. “Il Classe 2005, originario di Cappelle Sul Tavo, quest’oggi presso gli uffici del presidente della Pescara Calcio Daniele Sebastiani, insieme al proprio procuratore Carlo Di Renzo, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista. Continua la tradizione BiancAzzurra volta alla scoperta e valorizzazione dei giovani talenti”. Punto fermo della formazione Primavera, aveva già esordito in prima squadra nella Coppa Italia Serie C contro il Grosseto. In campionato invece ha raccolto tre presenze, stesso numero di partite nella nazionale Under 17.

Gli altri giovanissimi della Serie C

Il sedicenne fa compagnia ad una già folta schiera di coetanei o giù di lì. Infatti in questa stagione ha esordito anche un altro classe 2005, Francesco Pistolesi, terzino della Fermana. Ma nessuno dei due è il più giovane ad aver esordito in Serie C. Ad occupare quel posto c’è Jacopo Surricchio, centrocampista del Teramo classe 2006 e passato alla Roma U-17 nella sessione di mercato invernale. A completare l’asse adriatico delle giovani promesse, è impossibile non citare Tommaso Berti; il centrocampista del Cesena classe 2004 è stata una delle rivelazioni di questa stagione ed il Milan ha già messo gli occhi su di lui.